Anche Ty Lawson vola in Cina, il Real Madrid si aggiudica Causeur

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
19.07.2017 16:29 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Ty Lawson
Ty Lawson
© foto di twitter

Oltre che in Italia ed in Europa, anche per il mercato cinese sono ore assai frenetiche. Negli scorsi giorni, tra i numerosi giocatori che hanno accettato le ricche offerte che provengono da Oriente, anche l'argentino Luis Scola ha detto ai Shanxi Dragons. L'ex San Antonio Spurs riceverà presto la visita di un'altra ex stella della NBA come Ty Lawson che ha firmato proprio per la medesima formazione. E sempre in Cina, ma questa volta con un altro team, ha firmato anche Tyler Hansbrough. Il giocatore, come riportato da David Pick, ha scelto i Guangzhou Lions. Hansbrough rimpiazzerà Alex Stepheson. Una vecchia conoscenza della nostra Serie A, invece, ha preferito il Giappone. Stiamo parlando dell'ex Pistoia Alex Kirk che, come riportato da Chema De Lucas, vola ai Toyota Alvark Tokyo piuttosto che a Tenerife.

Facciamo ritorno nel vecchio Continente proprio per parlare di Liga ACB. Qui, infatti, l'UCAM Murcia CB ha annunciato ufficialmente la firma di Charlon Kloof per la prossima stagione. Il giocatore, di passaporto olandese, è passato anche in Italia con la maglia di Torino, mentre la scorsa stagione ha giocato con il MZT Skopje Aerodrom in Macedonia. E dopo aver conquistato una storica vittoria in campionato, il Valencia Basket pensa in grande. I campioni di Spagna hanno annunciato ufficialmente la firma di Latavious Williams con un contratto annuale. Williams ha disputato l'ultima stagione con l'Unics Kazan.

Proprio Tenerife, beffata dalla squadra di Tokyo sul fronte Kirk, sarebbe pronta a sua volta a piazzare uno sgarbo allo Zalgiris Kaunas. Come riportato da 'Gigantes', infatti, Mateusz Ponitka sarebbe ad un passo dalla firma con la squadra spagnola. Pontika ha disputato l'ultima stagione con il Pinar Karsiyaka. Il Real Madrid, reduce da una stagione in cui non ha trionfato né in patria, né in Europa, si rifà con l'arrivo di un pezzo da novanta. Il Brose Bamberg, infatti, ha salutato sui propri social Fabien Causeur, annunciando ufficialmente il suo passaggio in maglia Blancos. Chiudiamo il nostro peregrinare, infine, passando per la Turchia dove il Banvit ha annunciato ufficialmente la firma di Adonis Thomas, reduce dall'esperienza ad Avellino, per la prossima stagione.