Bargnani: "Rientrerò appena sarò pronto, non vedo l’ora di giocare"

Il Mago deve ancora fare il suo debutto con la maglia del Baskonia
23.09.2016 20:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Bargnani
Andrea Bargnani
© foto di Twitter Baskonia

La nuova Eurolega sarà un po’ più italiana, per la presenza di Andrea Bargnani al Baskonia, che segna il ritorno del Mago in Europa, dopo dieci anni di NBA. Tuttavia, il lungo azzurro non ha ancora fatto il suo esordio con la squadra basca, a causa di alcuni problemi al piede. “Sto lavorando per essere pronto il prima possibile – ha spiegato nel corso del Media Day di Eurolega in settimana – Appena potrà essere in campo lo farò, non vedo l’ora di giocare”. Il Mago non è in campo nemmeno nella Supercoppa Endesa, dove il Baskonia è stato battuto in semifinale: “Tornerò appena pronto”, ha ribadito.

Il primo appuntamento ufficiale della stagione il Baskonia lo ha giocato in casa, alla Fernando Buesa Arena, dove le favorite sono le solite corazzate Real e Barcellona. La formazione basca è inoltre, anche un po' in ritardo nella preparazione, visto che è solo da pochissimi giorni al completo, tra assenze ed infortuni: “Non è stato un precampionato facile, tanti giocatori erano assenti per gli impegni con le nazionali e abbiamo tanto lavoro da fare – ha proseguito il Mago - Dobbiamo recuperare quel tempo e farlo piuttosto in fretta, anche se non sarà certamente una scusa”.

Il ritorno sui parquet europei significa anche Eurolega, da giocare per la prima volta dopo tanti anni e con un ruolo di primo piano, rispetto a quando era nel Vecchio Continente un decennio fa. “Ho giocato quasi tutte le estati in ambito Fiba con la Nazionale – dice Bargnani – ma sono entusiasta di tornare in Eurolega. Mi piace questo tipo di pallacanestro e non vedo l’ora di iniziare”. Il Baskonia inizierà il cammino europeo il 14 ottobre in casa contro l’Efes, mentre il Mago farà il suo ritorno in Italia il 15 novembre, quando sarà al Forum di Assago per affrontare l’Olimpia Milano.