Bene CSKA e Fenerbahce, cade il Real a Kaunas. Ok Bayern e Maccabi

I risultati della terza giornata di Eurolega, andata in scena con le prime gare questa sera prima della conclusione di domani.
17.10.2019 22:39 di Alessandro Nobile   vedi letture
Bene CSKA e Fenerbahce, cade il Real a Kaunas. Ok Bayern e Maccabi
© foto di Foto Zalgiris

CSKA Mosca-Khimki Mosca 99-86
Un’altra grande prestazione del CSKA Mosca che riesce a vincere il derby contro il Khimki, con il punteggio di 99-86. James&compagni sono riusciti a spazzare via i compagni grazie alla durezza che son riusciti a mettere in campo per tutto l’arco dei 90’. L’ex playmaker di Milano è riuscito a trascinare i suoi con 28 punti e 5 assist, mettendo in fila gli avversari con un 3/7 dall’arco che resta comunque una media “sporca” per lui.
CSKA Mosca: James 28, Clyburn 21, Hilliard 13, Hackett 11.
Khimki Mosca: Shved 25, Booker 18, Timma 12, Bertans 11.

Zalgiris Kaunas-Real Madrid 86-73
Brutta caduta per i ragazzi di Pablo Laso su un campo molto ostico come quello di Kaunas, con il punteggio sfavorevole di 86-73. I lituani sono riusciti, così, a sterzare immediatamente dopo la sconfitta di Milano, maturata negli ultimi minuti di gioco. Gli spagnoli, invece, arrivavano da una vittoria allo scadere, con tripla di Carroll, contro il Maccabi Tel Aviv e questa sera non sono riusciti a replicare la vittoria.
Zalgiris: LeDay 26, Hayes 15, Grigonis 13, Ulanovas 10.
Real Madrid: Randolph 15, Llull e Campazzo 9, Deck, Taylor e Carroll 7.

Fenerbahce-Baskonia 87-80
I turchi di coach Obradovic hanno portato a casa, in maniera complicata, una buona partita casalinga contro il Baskonia per 87-80. IL Fener si è aggrappato alla nuova stella di questa stagione, Nando De Colo. Il francese, infati, con i suoi 39 punti è riuscito a condurre i compagni alla conquista dei due punti, dopo la sconfitta maturata la scorsa settimana sul campo della Stella Rossa a Belgrado. Bene anche Gigi Datome che con 8 punti, e tanto lavoro difensivo, ha dato una mano importante ai compagni. Il Baskonia aveva stupito tutti con due buone partite e questa sera ha confermato le impressioni, con una gara determinata in casa del Fenerbahce.
Fenerbahce: De Colo 39, Vesely 9, Datome 8, Kalinic 7.
Baskonia: Shengelia 18, Shields 17, Henry 15, Polonara 10.

Maccabi Tel Aviv-Stella Rossa 84-69 OT
Il Maccabi Tel Aviv ha bisogno di un supplementare per avere la meglio di un’ottima Stella Rossa con il punteggio di 84-69. La gara giocata in Israele, questa sera, è stata senza dubbio la più combattuta e incerta fino al 40’, giocata in maniera attenta in difesa e buona in attacco da entrambe le formazioni. Nell’overtime, poi, è uscita la squadra di casa che è riuscita a chiudere in fretta la pratica e a portare a casa due punti fondamentali.  
Maccabi Tel Aviv: Wilbekin 16, Casspi e Wolters 15, Black 11, Zoosman e Hunter 8.
Stella Rossa: Perperoglu 18, Dobric 10, Baron 8 Faye e Davidovac 7.

Bayern Monaco-Asvel Lyon Villeurbanne 104-63
Il Bayern Monaco passa alla prossima partita senza neanche accorgersene, annientando il Lyon-Villeurbanne per 104-63. I tedeschi, infatti, con una prova corale e di squadra, mandando a referto tutti i giocatori, è riuscita a non lasciare scampo ai francesi. L’Avel non è, infatti, riuscito a mettere in campo le prestazioni delle ultime gare e si è fatta passare sopra da un treno che non ha lasciato nemmeno una flebile speranza di rimonta nell’arco dei 40’.
Bayern Monaco: Lo 19, Dedovic 14, Zipser e Lucic 12, Lessort 10.
Asvel Lyon-Villeurbanne: Noua 16, Diot 13, Jackson 9, Lighty 6.