Colpi di Khimki, Efes, Barça e Maccabi, Harangody in Germania

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
14.07.2017 18:53 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Luke Harangody
Luke Harangody
© foto di web

Nelle ultime ore c'era stata sul web e sui social anche qualche voce su un interessamento di Milano, ma Luke Harangody va in Germania e vestirà la maglia del ratiopharm ulm, che ha già annunciato l'acquisto dell'ex giocatore del Darussakafa Istanbul. Restiamo in Bundesliga per parlare di un giocatore che, invece, la maglia dell'Olimpia Milano l'ha davvero indossata nelle ultime due stagioni: Milan Macvan. Il serbo sembra destinato a vestire la maglia del Bayern Monaco. La formazione bavarese, però, non si ferma qui. Nelle ultime ore, infatti, i vice campioni di Germania hanno annunciato la firma di Stevan Jovic con un contratto biennale. Facciamo un salto in Serbia, dove la Stella Rossa Belgrado ha annunciato il rinnovo con Branko Lazic e sarà il nuovo capitano della squadra.

Passiamo in Turchia, dove il Galatasaray ha annunciato ufficialmente la firma di Dwight Hardy. Il giocatore, visto nelle ultime tre stagioni con la maglia del Trabzonspor, sarà la prima bocca da fuoco della formazione giallorossa. Fa il proprio ritorno nel campionato turco, invece, Errick McCollum che ha firmato un contratto con l'Anadolu Efes Istanbul. Il fratello di CJ dei Portland Trail Balzers ha chiuso l'ultima stagione al Galatasaray, dopo una parentesi in Cina con i Beijing BeiKong. La formazione turca perde, invece, Tyler Honeycutt: l'ala si trasferisce in Russia, dove riabbraccia il Khimki Mosca. Restiamo in Turchia, per l'acquisto del Fenerbahce Istanbul: i campioni d'Europa hanno siglato un contratto quadriennale con Marko Guduric. Giornata di annunci anche per il Barcellona: il club catalano ha ingaggiato il lungo Pierre Oriola, con un contratto quadriennale, mentre il Baskonia ha eguagliato l'offerta per Shane Larkin.

Facciamo tappa in Grecia dove l'Olympiacos Pireo è letteralmente scatenato sul mercato. Come riportato da 'Eurohoops', i Reds avrebbero messo gli occhi addosso a Tyrese Rice. Il playmaker ha ancora un contratto con il Barcellona ma starebbe negoziando una rescissione per liberarsi e poter così accettare l'offerta greca. Sul giocatore c'era anche il Maccabi Tel Aviv che, però, nelle ultime ore ha annunciato la firma di Pierre Jackson. Lo statunitense ha giocato nelle ultime due stagioni ai Dallas Mavericks, alternandosi con i Texas Legends, l'affiliata D-League della franchigia texana. Chiudiamo con una notizia che riguarda due vecchie conoscenze della nostra Serie A: Ksistof e Darjus Lavrinovic hanno ufficialmente rinnovato per un'altra stagione con la formazione lituana del BC Lietkabelis‏.