Cska e Fener ok; Oly sul velluto; sorpresa a Tel Aviv, cade il Barca!

I risultati delle partite di Eurolega
17.01.2019 22:46 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Cska e Fener ok; Oly sul velluto; sorpresa a Tel Aviv, cade il Barca!

CSKA Mosca-Bayern Monaco 77-70
La partita più combattuta di questa serata vede i russi archiviare la pratica Monaco soltanto con un sontuoso quarto quarto da +12 parziale. Fino ad allora i bavaresi avevano venduta cara la pelle, guidando nel punteggio per oltre tre quarti, ma nel finale il CSKA prende il comando delle operazioni grazie ai 9 punti di Joel Bolomboy, arrivati tutti nel finale. Abbastanza per strappare il referto rosa, insieme ai 21 punti di Clyburn ed ai 12 di Hackett, e nonostante i 5 uomini in doppia cifra per i tedeschi: fatale il 10 a 0 di parziale nell'ultimo quarto.

Olympiacos Pireo-Khimki Mosca 71-57
Sul velluto gli ellenici contro i moscoviti, in una partita senza discussione dalla ripresa in poi. I Greci flirtano più volte con i 20 punti di distacco massimo, sfruttando il 25% dalla distanza degli ospiti. Bastano infatti i 14 a testa di Vezenkov Papanikolau, mentre per i russi si segnala un Jordan Mickey sugli scudi con 21 punti. 

Maccabi Tel Aviv-FC Barcelona Lassa 99-83
Cadono i catalani in Israele, al termine di una partita dominata dall'inizio alla fine dai gialli. I catalani provano a rientrare in partita con un quarto quarto sontuoso, ma i 31 punti nell'ultima frazione sono utili soltanto a rendere meno pesante un passivo che era arrivato anche a 38 punti. 5 uomini in doppia cifra per il Maccabi, guidata dai 16 di Tarik Black, mentre i blaugrana vengono penalizzati dai soli 25 punti dei titolari, e dalle loro 18 palle perse. 

Herbalife Gran Canaria-Fenerbache Beko Istanbul 64-82
Partita comoda alle Canarie per il Fener, che esce vincente in trasferta mettendo il turbo nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Top scorer Nikola Kalinic con 16 punti per i gialloneri, mentre partite opache per Melli (5 punti) e Datome (solo uno). Ottimo per gli iberici Tim Killie con 21 punti, ma contro il 50% (con il 25% dei padroni di casa) da tre dei turchi c'è poco da fare.