Da Blatt a Printezis: il mercato è pronto ad infiammarsi in Europa

Tantissime voci, aspettando un'estate che si preannuncia molto calda
23.05.2017 18:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Da Blatt a Printezis: il mercato è pronto ad infiammarsi in Europa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Domenica è finita l’Eurolega ed anche i campionati europei stanno arrivando alla fase decisiva dei playoff, così inizia a muoversi anche il mercato tra le big del Vecchio Continente. Si profila un’estate piuttosto calda, sia sul fronte giocatori che allenatori. Tra quest’ultimi, c’è un David Blatt pronto a lasciare il Darussafaka, dopo l’annuncio di Bertomeu di non rinnovare la wild card per l’Eurolega al club turco. Così, come riportato da Eurohoops, il tecnico sarà libero sul mercato e c’è già la fila per portarlo sulla propria panchina, con Maccabi e Barcellona in pole position.

Dopo la sconfitta in semifinale con l’Olympiacos, tuttavia, anche il Cska Mosca potrebbe decidere di cambiare Dimitris Itoudis e l’ex allenatore dei Cleveland Cavaliers potrebbe diventare un’opzione da non sottovalutare. Il vero dilemma dell’estate russa, però, riguarderà Milos Teodosic: il serbo è tentato dall’avventura NBA e potrebbe lasciare il club moscovita. In casa Cska, però, nessuno vuole farsi trovare impreparato, così è già iniziato il ‘casting’ della società: uno dei nomi è quello di Thomas Huertel, ma dalla Spagna arriva la voce della volontà di riportare Sergio Rodriguez in Europa, dopo l’annata oltreoceano con i Philadelphia 76ers.

Alle recenti Final Four hanno partecipato anche Real Madrid ed Olympiacos. I blancos sono usciti delusi dal doppio ko con Fenerbahce e Cska e stanno già pensando al futuro: è di oggi l’indiscrezione, arrivata dai media iberici, di un accordo quasi raggiunto con Toko Shengelia, in scadenza di contratto al Baskonia. In casa greca, per ora, non ci sono voci su possibili acquisti, ma arrivano le parole di Giorgos Printezis alla tv greca Cosmote: “Ho raggiunto quasi tutti i sogni che avevo da bambino, ora ho quello di chiudere la carriera all’Olympiacos”.