Efes sulle tracce di Ben Gordon, Rowland al Khimki che perde Shved

Voci importanti sui big team europei.
24.08.2016 16:02 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Efes sulle tracce di Ben Gordon, Rowland al Khimki che perde Shved

Anche in Europa il mercato non si ferma mai e c’è chi deve sostituire infortunati dell’ultima ora o chi spara le ultime cartucce prima dell’inizio.
In Turchia il campionato è sempre più competitivo e le disponibilità economiche sempre maggiori nonostante una situazione politica non necessariamente stabile.
Sono proprio due squadre del Bosforo a far parlare di sè in questi giorni.
L’Efes Pilsen Istanbul avrebbe formulato un’offerta addirittura per Ben Gordon, il giocatore inglese con un fulgido passato NBA ha diciarato di voler tornare a giocare nella Lega, ma non è detto che qualche squadra possa offrirgli un contratto, così i turchi hanno potato per provare a portare i suoi 14.9 punti in carrier in Europa. La trattativa ovviamente deve ancora decollare.
Chi invece ha già vissuto il campionato turco e tanti altri europei è Marcus Haislip che dopo una carriera da giramondo ha trovato un accordo per la prossima stagione con il Gaziantep. Nella scorsa stagione l’ala aveva giocato al Turk Telecom Ankara, confezionando interessanti cifre da 15.6 punti e 4.5 rimbalzi a partita per poi esplodere a 28 e 11 quando è finito in Cina.

Chi invece non se la passa benissimo è il Khimki Mosca che ha visto il Barcellona saccheggiare il suo reparto esterni con la firma di Rice e Kopponen, mentre ora deve fronteggiare anche la pesantissima perdita di Alexei Shved. Il giocatore ha subito un serio infortunio alla caviglia e dovrò sottoporsi a un intervento chirurgico che lo toglierà dai campi per 6/8 settimane. Nel frattempo qualche buona notizia dal mercato arriva ugualmente, infatti EJ Rowland ha firmato proprio per I canarini russi un contratto annual che lo renderà il regista della squadra nella prossima stagione.

In Spagna invece il Bilbao ha deciso di aggregare alla sua squadra per il precampionato una vecchia conoscenza del basket italiano come Carl English. Lo sharpshooter rimarrà assieme alla squadra per provare a spuntare un contratto definitivo.
Per chiudere, l’ex Dallas Mavericks Dominique Jones ha firmato un altro contratto in Cina con i Qingdao Eagles dopo che nella scorsa stagione era stat oil terzo assoluto nella graduatoria di assists e palle rubate.