Fenerbahce sempre più potenza d’Europa: accordo con Dogus

La formazione turca avrà un budget ancora più alto nelle prossime stagioni
30.04.2017 15:17 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Fenerbahce sempre più potenza d’Europa: accordo con Dogus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di twitter

Il Fenerbahce ha appena conquistato il biglietto per la terza Final Four consecutiva di Eurolega, dopo aver rifilato un secco 3-0 al Panathinaikos nei playoff, ed ora andrà a caccia del suo primo trofeo continentale della storia, con il vantaggio di poter giocare le finali in casa, ad Istanbul. Ma la società turca sta già guardando al futuro, che sarà sempre più roseo e di altissimo livello: come riportato da Eurohoops, infatti, è in dirittura d’arrivo l’accordo tra il club ed un nuovo ricchissimo sponsor, Dogus Group. Le parti stanno finalizzando un contratto di sponsorizzazione per i prossimi tre anni.

Siamo in trattative con Dogus - ha confermato Aziz Yldirim, presidente del Fenerbahce - anche se non è stato ancora finalizzato nulla. Negli ultimi tre anni, abbiamo avuto un budget di 26 milioni di euro. Tutte le squadre migliori hanno questo tipo di budget, per poter acquistare grandi giocatori ed avere successo”. Secondo le indiscrezioni, Dogus Group coprirebbe la metà del bilancio totale del Fenerbahce e darebbe così la possibilità di aumentare il budget, tanto da farlo diventare il club più ricco d’Europa. Con la possibilità, dunque, di formare un roster ancora più importante.

Verrà probabilmente modificata la nomenclatura della squadra, probabile diventi Fenerbahce Dogus Istanbul, un po’ come avviene attualmente con il Darussafaka. Che fine farà la formazione di Blatt? La multinazionale non lascerebbe in braghe di tela l’altro club di Istanbul, ma ridurrebbe un po’ il budget a disposizione, considerando anche il fatto che l’anno prossimo non disputerà (a meno di ulteriori wild card) l’Eurolega. Darà comunque la possibilità alla squadra di essere competitiva in Eurocup, per provare a vincerla e poi ritornare nella massima competizione continentale.