Il Bamberg pensa a Quincy Miller, Shved firma con il Khimki Mosca

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
22.07.2017 16:33 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Il Bamberg pensa a Quincy Miller, Shved firma con il Khimki Mosca
© foto di Twitter Khimki

Milan Macvan è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. La formazione bavarese sta conducendo una grande campagna acquisti per provare a vincere il titolo di campione di Germania dopo che, negli ultimi tre anni, è stato il Brose Bamberg a trionfare. La squadra di Andrea Trinchieri ha perso Nicolò Melli che ha scelto di volare in Turchia per sposare la causa del Fenerbahce campione d'Europa ed unirsi al compagno di Nazionale Gigi Datome. Nel frattempo, però, la squadra campione di Germania si muove anche per il mercato in entrata. Il nome nuovo è quello di Quincy Miller che si trova a Bamberga per effettuare un provino con il Brose. Miller ha giocato l'ultima stagione con il Maccabi Tel Aviv.

Decisamente complicata, invece, la campagna acquisti del Barcellona che, dopo le difficoltà per ingaggiare Shane Larkin e Adam Hanga, ora si trova a dover sbrigare la grana Matt Lojeski. L'agente del giocatore, Ben Pensack, ha chiarito la situazione del suo assistito: "Recentemente i media hanno riportato che Matt non ha superato le visite mediche a Barcellona -spiega -. Questo è totalmente falso. La realtà è che i dottori del club hanno confermato che Matt sta bene e sarà pronto per la nuova stagione. Tuttavia non è vero che Matt ha già raggiunto un accordo col club. C'è un interesse reciproco e ne stiamo parlando ma non c'è ancora nessun accordo. Stiamo parlando col Barcellona come con altre squadre europee ed Nba".

Ed a proposito di NBA, un altro giocatore che poteva andare oltre Oceano ma ha deciso di non farlo è Alexey Shved. Come riportato da David Pick, infatti, il giocatore ha rifiutato offerte provenienti dagli Stati Uniti e firmerà un nuovo contratto triennale con il Khimki Mosca. Chiudiamo il nostro peregrinare, infine, passando per la Turchia dove il presidente del Pınar Karşıyaka Mutlu Altug ha annunciato sul suo profilo Facebook la firma di Scott Wood e Dustin Hogue. Dustin Hogue sbarca in Turchia dopo un'ottima stagione a Trento con cui ha raggiunto la scudetto contro la Reyer Venezia