Il Barça stende il Valencia, Pana KO a Belgrado, Ok Maccabi e Fener

I risultati delle partite di Eurolega: derby spagnolo ai catalani, greci sconfitti dalla Stella Rossa, vittorie per Tel Aviv e Fenerbahce
05.02.2020 22:59 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Il Barça stende il Valencia, Pana KO a Belgrado, Ok Maccabi e Fener

Zenit San Pietroburgo - Fenerbahce Istanbul 68-73
Vittoria esterna per i gialloneri, che agganciano l'Olimpia in classifica per l'ultimo spot per i playoff. I ragazzi di Obradovic costruiscono un vantaggio importante nel secondo quarto, difeso fino alla fine dagli assalti dei padroni di casa. Non basta allo Zenit la prova del duo Hollins-Ayon, con 32 punti: al Fener bastano i 13 di Westermann, ed il 40% da tre punti. 

Stella Rossa Belgrado - Panathinaikos Atene 78-73
Vittoria casalinga importante per la Stella Rossa, che piega il Panathinaikos a Belgrado, risollevandosi dopo quattro sconfitte grazie ai 24 punti dell'ex Virtus Kevin Punter. La Stella Rossa rimonta nel finale, con un quarto quarto da 32 a 16 ed un parziale di 7-0 (6 punti di Punter) nell'ultimo minuto. Recriminano i greci, in vantaggio di 10 a 5 minuti dalla fine. 

Valencia - Barcellona 76-77
Derby spagnolo che va al Barcellona, vittorioso nel finale grazie al canestro di Mirotic, che completa la rimonta dei Catalani. L'ex Bulls mette la ciliegina sulla torta di una prestazione da 26 punti, unico dei suoi in doppia cifra: Mirotic vince anche il duello a distanza con San Emeterio, migliore del Valencia con 17 punti. 

Maccabi Tel Aviv - Khimki Mosca 80-77
Successo sul filo di lana per il Maccabi, che regola nella fase clou il Khimki. In un finale punto a punto, con continui pareggi da parte dei Russi, decide Bryant, che con il gioco da 3 punti regala la vittoria al Maccabi, coronando una prestazione da 21 punti. Agli altri gialloblù non bastano i 18 punti con 10 assist di Alexey Shved, seguito dai 17 di Jerebko