Il Cska sorride verso le Final Four: De Colo ci sarà a Belgrado

Il fuoriclasse francese è già sceso in campo nella VTB League nello scorso weekend
14.05.2018 18:43 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il Cska sorride verso le Final Four: De Colo ci sarà a Belgrado
© foto di Twitter Cska

L’infortunio subito nei quarti di finale aveva fatto temere il forfait di Nando De Colo nelle Final Four 2018, in programma il prossimo weekend a Belgrado. Il francese, invece, ci sarà, seppur probabilmente non al 100% della forma, ma comunque in grado di dare un contributo importante al suo Cska Mosca, a caccia del secondo titolo europeo, dopo quello del 2016. Il fuoriclasse transalpino ha fatto il suo ritorno sul parquet lo scorso weekend, quando la formazione di Itoudis ha vinto sul campo del Parma Basket, conquistando il primo posto nella stagione regolare di VTB.

De Colo ha chiuso con 17 punti e 5 assist questa gara ed ora si può concentrare sulla tre giorni serba: “Sono contento di essere tornato in campo ed aver giocato una partita ufficiale prima delle Final Four – le sue parole, riportate dal quotidiano russo Izvestia – Non sono ancora al 100%, ma sono convinto sarà completamente pronto, con una settimana di allenamenti”. Una notizia molto importante per Itoudis, che ritrova così il suo leader, già per la semifinale di venerdì sera, quando la squadra russa affronterà il Real Madrid e cercherà di tornare in finale, dopo la delusione 2017.

Una partita particolare per Sergio Rodriguez, che è stato una delle colonne proprio della formazione iberica negli anni precedenti al suo approdo prima in NBA e poi in Russia: "Ho trascorso sei anni in quella squadra, sono amico dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti – le parole del fuoriclasse spagnolo – Però, per 40 minuti, mi dimenticherò di tutto questo e darò tutto per portare il Cska in finale. Cercherò di rimanere concentrato e dare tutto ciò che serve per ottenere la vittoria”. Anche se, prima della palla a due, non mancherà sicuramente un po’ di emozione.