Il dubbio Teodosic, James vuole l’NBA, i rinnovi di Reyes e Brown

Le principali notizie di mercato della massima competizione continentale
21.06.2017 20:31 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Mike James
TUTTOmercatoWEB.com
Mike James
© foto di Alessia Doniselli

Ormai tutti i campionati europei si sono chiusi, così è entrato definitivamente nel vivo il mercato, anche in Eurolega. Due notizie ufficiali sono arrivate nella giornata odierna ed entrambe riguardano dei rinnovi: il Real Madrid ha confermato per altre due stagioni il capitano Felipe Reyes, che ha così firmato il nuovo contratto fino al giugno 2019. Esattamente lo stesso tipo di accordo è stato siglato tra l’Anadolu Efes Istanbul e Derrick Brown, con l’estensione biennale, dopo l’ottima ultima stagione, chiusa con 12.3 punti, 5.5 rimbalzi e 2.2 assist nella massima competizione continentale.

Il nome più importante sul mercato estivo è, però, quello di Milos Teodosic. Il play vuole provare la carta NBA e, per ora, non ha quindi accettato la ricca offerta del Cska Mosca, per trattenerlo in Europa. C’è più di una franchigia americana interessata al giocatore serbo e, come riportato da Eurohoops, tra queste in primo piano c’è il nome dei Chicago Bulls. Potrebbe tentare un salto simile anche Bogdan Bogdanovic, fresco campione turco e di Eurolega con il Fenerbahce, i cui diritti nella lega americana sono dei Sacramento Kings. Ma è una situazione tutta da scoprire.

Tra i giocatori più appetibili sul mercato c’è quello di Mike James, cercato anche dall’Olimpia Milano. La combo guard americana vorrebbe provare anche lui a fare il salto oltreoceano, sulla spinta di uno straordinario finale di stagione con la maglia del Panathinaikos. Proprio la compagine greca vuole rinnovare il suo contratto, dopo il ritrovato rapporto con il vulcanico presidente, ma il giocatore ha preso tempo. Secondo quanto riportato da SDNA, infatti, l’obiettivo è andare in NBA e ci potrebbe essere un interesse dei San Antonio Spurs. Solo in caso di no dagli States, firmerà in Europa.