Il grande ritorno di Llull: sarà lui l’arma in più del Real Madrid?

In Gara 3 grande impatto per il nazionale spagnolo al rientro dopo il lungo infortunio
26.04.2018 13:32 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Il grande ritorno di Llull: sarà lui l’arma in più del Real Madrid?
© foto di Foto Real Madrid

Quasi un anno dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, nella preparazione per Eurobasket 2017, nella serata di ieri ha fatto il suo debutto stagionale Sergio Llull, risultando tra l’altro decisivo con due triple che hanno dato grande energia e entusiasmo al Real Madrid, arrivato a una sola vittoria dalla qualificazione alla Final Four di Belgrado: domani sera, in Gara 4 (sempre a Madrid), la chance di chiudere la serie.

Sergio è uno di noi, uno del Real Madrid. Sono veramente felice di riaverlo, forse abbiamo un po’ accelerato il suo rientro ma non puoi mai sapere quando è il momento giusto per tornare. È andata bene, e sono entusiasta che abbia potuto mostrare cosa è in grado di fare” le parole di coach Pablo Laso nel post partita. Llull ha segnato tutti i suoi otto punti nell’ultimo periodo, per altro consecutivamente, dando al Real un primo strappo decisivo all’incontro. Un lavoro concluso con l’assist per il gioco da 4 punti decisivo di Jaycee Carroll a 50” dalla fine, un impatto che va al di là del semplice segnale emotivo quindi.

Sono veramente contento di essere tornato e di avere sentito tanto affetto da parte dei tifosi. Ho lavorato tantissimo negli ultimi mesi, mi è mancato tanto giocare: è difficile sedere in fondo alla panchina e avere la pazienza di aspettare il tuo momento. Venerdì (domani per chi legge, ndr) ci aspetta un’altra battaglia, diversa da questa. Dobbiamo dare il 100% per conquistare il biglietto per le Final Four”. ha invece detto il play della nazionale spagnola.

Un rientro che potrebbe anche essere decisivo in questa fase finale della stagione, ad aiutare un Real a lungo condizionato dagli infortuni in questa stagione.