KC Rivers fino al 2020 ad Atene, il Real investe su Saiz

Le ultime news di mercato europeo.
05.08.2017 18:28 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
KC Rivers fino al 2020 ad Atene, il Real investe su Saiz

E’ tutto sommato un weekend tranquillo per il basket mercato europeo che probabilmente risente del grande caldo e dell’avvicinarsi di ferragosto.

Le squadre di Eurolega sono in gran parte fatte e probabilmente arriverà ancora qualche colpo che darà le ultime scalpellate al roster. Il Real Madrid, ad esempio, guarda al futuro e ingaggia Sebas Saiz, lungo di 23 anni che ha giocato a Ole Miss nella scorsa stagione chiudendola a 15.1 punti e 11 rimbalzi. L’investimento sarà per il futuro e pur essendosi accaparrato il cartellino, verrà girato in prestito a Saragoza per “farsi le ossa” e poter essere da Blancos magari già nella prossima stagione.
Ad Atene non si parla di futuro nel senso di giocatori in prospettiva ma semplicemente blindandone uno già a roster. Dopo la buonissima stagione giocata quest’anno, il Panathinakos rinnova KC Rivers con un contratto sino al 2020. Il veterano americano è ormai una certezza a livello europeo e nel vorticoso mercato di ogni anno, i greens avranno almeno una certezza.

Tornando in Spagna, Andorra ha comunicato oggi la firma del lungo John Shurna, in forza al Cedevita, con i quali ha chiuso la stagione a 8.2 punti e 3.2 rimbalzi di media, mentre è proprio in casa dei croati che arriva un colpo molto importante. Si tratta della guardia Kevin Murphy che arriva dai Grand Rapids Drive della D-league, dove ha segnato 23 punti con 5.8 rimbalzi rivelandosi un realizzatore di pedigree.
Volando in Turchia, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del Besiktas che ha messo sotto contratto il lungo brasiliano ex Zalgiris Augusto Lima che ha giocato un’eurolega da 4.6 punti e 3.7 rimbalzi.