L'Olympiacos stritola il CSKA, Bene Real ed Efes, Ok il Baskonia

I risultati della notte di Eurolega: al Pireo cadono i russi, la capolista piega lo Zalgiris nel finale, il Real sbanca Berlino, bene i baschi
06.02.2020 22:59 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
L'Olympiacos stritola il CSKA, Bene Real ed Efes, Ok il Baskonia

Anadolu Efes Istanbul - Zalgiris Kaunas 96-91
Nona vittoria consecutiva per i turchi, per la ventunesima vittoria in stagione su ventiquattro giocate, ed una qualificazione ai playoff che potrebbe essere già in cassaforte domani. Decisivo Shane Larkin, autore di 25 punti tutti nella ripresa, mentre il top scorer dei Lituani è Zach LeDay con 22 punti. Rimpianti per il Kaunas, capace di andare in vantaggio anche di 10 lunghezze, prima del parziale dei padroni di casa, che hanno chiuso la gara nel quarto quarto. 

Alba Berlino - Real Madrid 97-103
Partita folle alla Mercedes Benz arena, con una altalena continua di emozioni. Il tabellino parziale rende conto soltanto parzialmente dei continui capovolgimenti di fronte: il Real apre con un primo quarto storico da 41 punti, l'Alba risponde con il 35-9 nel secondo, mentre nella ripresa i blancos si sono nuovamente imposti con il 29-11 del terzo quarto, prima del finale con i tedeschi che non vanno oltre il -6. Anthony Randolph e Jaycee Carroll mettono a referto 27 punti a testa, ispirati dagli assist di Campazzo (19)

Olympiacos Pireo - CSKA Mosca 72-59
Successo importantissimo per l'Olympiacos, che nonostante una rotazione ridotta a nove uomini per gli infortuni ha vinto con merito contro i campioni in carica. Decisivo un terzo quarto con solo quattro punti segnati dai moscoviti, contro i 21 degli ellenici. I biancorossi sono stati capaci di portarsi sul +20, resistendo allo sforzo tardivo dei russi. Non bastano i 20 punti di Mike James al CSKA, con Papanikolau a guidare i padroni di casa con 19 punti. 

Kirolbet Baskonia - Asvel Villeurbanne 79-65
In controllo i baschi, che piegano i transalpini al termine di 40 minuti pieni d'inerzia tutta dalla parte dei padroni di casa. 15 per Tornike Shengelia, 4 rimbalzi per polonara, 16 per Payne tra le fila dell'ASVEL.