Malaga piazza il colpo McCallum, Petteway ufficiale al Nanterre

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
01.08.2017 16:29 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Ray McCallum
Ray McCallum
© foto di web

La partenza di Oliver Lafayette, accasatosi alla neopromossa Virtus Bologna, non ha colto di sorpresa l'Unicaja Malaga. La società spagnola, fresca vincitrice dell'ultima edizione della Eurocup, infatti, ha messo a segno il colpo Ray McCallum. Il giocatore sarà alla sua prima esperienza in Europa. McCallum ha giocato 154 partite in NBA a 6 punti di media. Nell’ultima stagione in NBA D-League con i Grand Rapids Drive ha segnato 17.6 punti di media con 5.8 rimbalzi e 7 assist ad allacciata di scarpe. E restiamo in Liga ACB per parlare di un altro giocatore di talento volato in Spagna. L’Estudiantes ha annunciato la firma di Sylven Landesberg. Il giocatore statunitense, di passaporto israeliano, proviene dal Maccabi Tel Aviv.

Dal campionato spagnolo a quello tedesco dove continua l'ottima campagna acquisti del Ludwigsburg. L'ultimo nome che si aggiunge al roster della formazione allenata da coach John Patrick è quello di Kerron Johnson. Il giocatore proviene da una stagione in Polonia con l’MKS Dabrowa Gornicza dove ha segnato 14.2 punti di media con 4.2 assist. Spostiamoci in Russia dove Alexander Gudumak lascia il Nizhny Novgorod. Gudumak ha disputato 14 gare di VTB League, segnando 5.6 punti di media con 2.5 rimbalzi a partita. Mentre in Serbia, la Stella Rossa ha annunciato la firma di Nikola Radicevic. Il giocatore ha messo nero su bianco un contratto triennale. Radicevic arriva da Siviglia dove nell’ultima stagione ha segnato 9.3 punti di media.

Chiudiamo il nostro peregrinare, infine, parlando di due vecchie conoscenze della Serie A. Retin Obasohan, visto con la maglia della Sidigas Avellino, è vicino alla firma con gli Oettinger Rockets, squadra neopromossa in Bundesliga. Il belga è reduce da una stagione con i Lupi irpini in cui ha segnato 5.6 punti di media con 2 rimbalzi e 1.4 assist a partita. E' ufficiale, infine, l'arrivo di Terran Petteway a Nanterre. Il giocatore statunitense proviene da una buona stagione alla The Flexx Pistoia, chiusa ad una media di 14.6 punti, 3.5 rimbalzi e 2 assist.