Mercato caldo in Germania, Ragland firma con la Lokomotiv Kuban

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
21.07.2017 21:00 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Mercato caldo in Germania, Ragland firma con la Lokomotiv Kuban
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Agenzia Aldo Liverani

Dopo una trattativa infinita, il futuro di Joe Ragland è lontano da Avellino e dalla Serie A. L'ex playmaker di Cantù, Milano e della Sidigas, attorno al quale era ruotato il roster biancoverde nella scorsa stagione, saluta l'Italia per vestire la maglia della Lokomotiv Kuban in Russia. Troppo alta per essere pareggiata, l'offerta della formazione russa che si assicura così uno dei migliori giocatori del nostro campionato. E saluta l'Italia anche un’altra vecchia conoscenza dell’EA7, Milan Macvan. L'ex lungo dell'Olimpia Milano, con cui ha giocato nelle ultime due stagioni in Serie A ed in Eurolega, ha firmato in Germania con il Bayern Monaco per provare a spezzare l'egemonia del Bamberg di coach Andrea Trinchieri.

Un obiettivo comune se pensiamo ai numerosi colpi di mercato che, in queste ore, sono stati chiusi in Bundesliga. Il Würzburg ha raggiunto un accordo con Cliff Hammonds per la prossima stagione. Hammonds aveva iniziato la scorsa annata con la maglia del Ludwigsburg ma ha chiuso la stagione in Porto Rico con i Piratas de Quebradillas. Il Löwen Braunschweig, invece, ha annunciato la firma di DeAndre Lansdowne. Lansdowne proviene dalla ProA tedesca dove giocava con la maglia degli Hamburg Towers.

Dalla Germania alla Turchia dove, dopo gli accordi con Hopson e Summers, il Galatasaray chiude un altro acquisto. E' ormai fatta la trattativa per portare in Turchia Alex Renfroe, play americano ma di passaporto bosniaco. Il giocatore ha disputato la scorsa stagione con il Barcelona. Risponde per le rime il Besiktas che ha annunciato la firma del playmaker statunitense Ryan Boatright con un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Boatright ha speso la scorsa stagione al Cedevita Zagabria. Chiudiamo il nostro peregrinare, infine, passando per Israele dove il Maccabi Tel Aviv ha annunciato la firma dell'ala australiana Jonah Bolden. Il giocatore, scelto nel draft di quest'anno dai Philadelphia 76ers, ha firmato un contratto triennale. Il Maccabi ha pagato un buyout di circa 675.000 dollari alla Stella Rossa Belgrado.