Mercato caldo in Spagna, Petteway vola nel campionato francese

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre d'Europa.
29.07.2017 20:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Terran Petteway
Terran Petteway
© foto di web

Così come in Italia, anche in giro per l'Europa il mercato si fa caldissimo in queste ore. Iniziamo la nostra tournée passando dalla Spagna dove, come riportato da David Pick, Diamon Simpson ha trovato un accordo con l'Unicaja Malaga. E' Luke Nelson, invece, il nome nuovo in casa Herbalife Gran Canaria. Come riferito da 'Gigantes', la guardia dovrebbe essere girato in prestito ad un'altra società spagnola quest'anno. Nelson ha viaggiato ad una media di 17 punti e 3 assist a partita nel suo ultimo anno al college. Dalla Spagna alla Russia dove prosegue il rapporto tra l'Unics Kazan ed il lungo greco Kostas Kaimakoglou. Secondo quanto riportato da 'SDNA', infatti, il giocatore avrebbe trovato un accordo per rinnovare il contratto di un anno con opzione per l'anno successivo con il club russo. Nella scorsa stagione Kaimakoglou ha viaggiato ad una media di 4.7 punti a partita. 

Resta in Cina, invece, Jamaal Franklin. Secondo quanto riportato da Shams Charania di 'The Vertical', la guardia americana rimarrà ancora nel campionato cinese. Il giocatore ha raggiunto un accordo biennale da 4 mln di dollari con il Sichuan. Franklin aveva esplorato l'ipotesi di un ritorno in NBA ma non aveva trovato offerte economiche allettanti. Una vecchia conoscenza della nostra Serie A, Terran Petteway, sceglie il campionato francese. Il Nanterre continua la sua campagna di rafforzamento in vista del preliminare di Basketball Champions League. Dopo gli arrivi ufficiali dei due lunghi Erik Murphy e Alade Aminu, il club transalpino potrebbe mettere a segno un altro innesto di mercato. Nanterre, infatti, è molto forte su sull'esterno americano visto a Pistoia nell'ultima stagione. Petteway ha viaggiato ad una media di 14.6 punti e 3.5 rimbalzi a partita.

Chiudiamo, infine, con le parole del nuovo acquisto della Vanoli Cremona, Kevin Martin: “Sono felice di tornare in Italia e grato per l'opportunità che mi ha dato la Vanoli - ha spiegato -. L'esperienza di Agrigento in A2 fu straordinaria ed ora sono entusiasta di tornare in Italia per giocare ad un livello superiore: ho scelto Cremona perché sento di poter diventare un giocatore migliore, specialmente giocando per un coach esperto e vincente come Meo Sacchetti. Non vedo l'ora di conoscere gli allenatori, la società, i miei compagni e i tifosi: spero che possa essere una buona stagione, ma ora penso solo ad iniziare e a prendere le cose un giorno alla volta”.