Si accende il mercato in Europa: Itoudis, White, Udoh e molto altro

Le ultime news dalle squadre di Eurolega, in questa estate che inizia a diventare torrida
04.06.2019 16:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Si accende il mercato in Europa: Itoudis, White, Udoh e molto altro
© foto di Twitter Cska

Il mercato europeo si accende, con i playoff vicini agli atti finali e le big già pronte a lavorare per il proprio futuro. Un tassello importante l’ha messo il Cska Mosca: il club campione d’Europa ha ufficializzato il rinnovo del contratto, per i prossimi due anni, con il tecnico Dimitris Itoudis. Una conferma importante, visto che c’erano stati numerosi rumors su una possibile conclusione dell’avventura moscovita dell’allenatore greco, sopite dopo il trionfo alle Final Four di Vitoria. Itoudis ha vinto quattro titoli di VTB (con il quinto nel mirino) e due volte l’Eurolega sulla panchina del Cska.

Passando ai giocatori: Aaron White ed Ekpe Udoh sono due nomi molto chiacchierati (e di cui si parla anche in chiave Milano). Il primo, dopo stagioni da protagonista con lo Zalgiris Kaunas, sembra vicino al passaggio in NBA: “Vorrei dirvi ora se vado o meno in NBA – le sue parole a Zalgiris TV - Sono vicino ma non è ancora una risposta definitiva. L’NBA è il mio sogno ma so quello che è importante per me e la mia famiglia”. Restando in terra lituana, Brandon Davies è ad un passo dal Barcellona, il cui annuncio è atteso a breve, mentre Leo Westermann potrebbe restare nel club biancoverde.

Per quanto riguarda il lungo, ex Fenerbahce, potrebbe fare ritorno in Europa, dopo due anni agli Utah Jazz con poco spazio. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Deseret News, sul piatto ci sono offerte da Spagna, Italia e Turchia per averlo nel roster e riportarlo nel Vecchio Continente. Chiudiamo la carrellata con Kostas Sloukas, un giocatore chiave del Fenerbahce di Obradovic ma con l’opzione di liberarsi dall’ultimo anno di contratto: l’ipotesi di restare ai turchi c’è, ma sono arrivate offerte importanti da parte di Real Madrid, Barcellona e Cska. Deciderà a fine stagione.