Si chiude il caso tra Panathinaikos ed Eurolega: “Avanti insieme”

Il presidente dei 'Greens' mette la parola fine alla vicenda aperta qualche mese fa
16.08.2018 21:14 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Si chiude il caso tra Panathinaikos ed Eurolega: “Avanti insieme”
© foto di Alessia Doniselli

Tanto rumore per nulla. La scorsa primavera il Panathinaikos Atene aveva minacciato di lasciare l’Eurolega e di trasferirsi in Champions League Fiba, avviando anche i contatti con quest’ultima, dopo le sanzioni inflitte al numero uno del club Dimitris Giannakopoulos. Il dirigente aveva anche lasciato, sbattendo la porta, una riunione dei membri della massima competizione continentale, oltre a numerose uscite sui social network, piuttosto pesanti nei confronti di Jordi Bertomeu. Ora, alcuni mesi dopo, tutto è tornato alla normalità, come annunciato dallo stesso Giannakopoulos.

Una lettera riportata, da Eurohoops, mette fine alla vicenda:

Durante le ultime stagioni sia il management del Panathinaikos che io crediamo che, sia dentro che fuori dal campo, non siamo stati trattati con il meritato rispetto ed in maniera equa. Ma confidiamo che questo si fermerà.

A causa di quanto sopra, ci sono state reazioni dalla nostra parte che non descrivono in alcun modo l'amore e la devozione che proviamo per il basket. Per tutte queste reazioni vorremmo scusarci con qualsiasi membro della società di pallacanestro che si sia sentito offeso.

Panathinaikos B.C. e Euroleague continueranno a lavorare insieme per il meglio del basket e tutti i suoi stakeholder”.

Non c’erano più dubbi, comunque, già dal giorno in cui era stato stilato il calendario, sulla presenza dei verdi nella massima competizione continentale, come è naturale per prestigio ed importanza del club ellenico. La squadra di Pascual, dopo un mercato importante con i colpi Langford, Papapetrou e Thomas, si presenterà ai nastri di partenza come una delle possibili candidate alle Final Four.