Ultimi movimenti in Eurolega e Rice è ai ferri corti con il Barcellona

Il mercato è ormai quasi concluso ed iniziano i raduni delle squadre europee
29.08.2017 16:19 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Tyrese Rice
TUTTOmercatoWEB.com
Tyrese Rice
© foto di Twitter Khimki

L’attenzione è pronta a spostarsi su Eurobasket 2017, al via tra due giorni, mentre in Eurolega il mercato è ormai giunto agli sgoccioli, come sta accadendo anche nel campionato italiano. Qualche firma è arrivata nel corso degli ultimi giorni, soprattutto nel reparto lunghi: il Maccabi Tel Aviv ha messo sotto contratto Artsiom Parakhouski, reduce dall’ultima stagione a Kazan, con 11.3 punti e 5.1 rimbalzi di media nella massima competizione continentale. Qualche giorno prima era arrivato l’annuncio in casa Anadolu Efes, con l’1+1 per Vladimir Stimac, arrivato dal Besiktas.

Resta ancora in bilico la posizione di Tyrece Rice al Barcellona. Il gm del club catalano Nacho Rodriguez ha ribadito la volontà di venderlo da parte della società: “Non rientra nei nostri piani per l’anno prossimo – le sue parole al quotidiano iberico As – Ci sono stati contatti con numerose squadre, ma nessun accordo. E’ sul mercato e spero presto si possa raggiungere un accordo”. Dal canto suo, il giocatore americano non ha mancato di far immediatamente sentire la sua replica: “Mi sento come Melo”. Una situazione da risolvere, per evitare problemi in casa catalana.

Per il resto, le squadre sono ormai fatte e stanno quasi tutte iniziando la preparazione, verso l’inizio della stagione ed il debutto europeo del 12 ottobre. Le 16 regine d’Europa sono al lavoro, con due sole eccezioni: i campioni in carica del Fenerbahce Istanbul ed il Real Madrid, entrambe cominceranno nei primi giorni di settembre. Tutte si stanno allenando a ranghi ridotti, con tanti atleti attualmente impegnati con le rispettive nazionali, e la prossima settimana inizieranno anche le prime amichevoli, che cresceranno di livello avvicinandosi all’avvio dell’annata ufficiale.