Bologna fa tris e domina a Lubiana, ok Varese e Sassari in Fiba

Vincono le squadre italiane nella serata di Champions e Fiba Europe Cup
24.10.2018 22:28 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Bologna fa tris e domina a Lubiana, ok Varese e Sassari in Fiba
© foto di Foto Fiba

CHAMPIONS LEAGUE

Oljmpia Lubiana-Segafredo Bologna 61-92

Prosegue il gran inizio di stagione della Virtus Bologna, che ottiene il terzo successo su tre gare giocate in Champions League. I felsinei dominano a Lubiana e vincono dilagando, dopo aver piazzato il parziale nel secondo periodo ed aver aumentato costantemente il vantaggio nella ripresa. Cinque uomini in doppia cifra per la formazione di Sacripanti, con Punter a quota 18 e Cournooh a 14, mentre ai padroni di casa non bastano i 18 di Span.

FIBA EUROPE CUP

Banco di Sardegna Sassari-Szolnoki 98-94

Rimonta vincente per la Dinamo nel secondo turno di Fiba Europe Cup: i sardi vanno sotto, anche abbastanza nettamente, contro lo Szolnoki, ma nel quarto periodo riescono a trovare le energie per piazzare un parziale di 31-16 e conquistare il successo. La tripla di Petteway a un minuto dalla sirena finale regala il vantaggio agli uomini di Esposito, poi gli ospiti non trovano più la via del canestro ed è ancora il numero 5 di Sassari a mettere la parola fine dalla lunetta. L’uomo decisivo chiude con 21 punti, mentre il miglior realizzatore è Bamforth a quota 25. 

Openjobmetis Varese-Porto 84-75

La squadra di Caja continua la sua marcia sicura in Fiba Europe Cup. I lombardi comandano praticamente per tutta la partita sul Porto, anche se c’è qualche brivido finale, quando i portoghesi si riavvicinano a -2, ma un rimbalzo chiave di Archie ed i liberi di Cain e Avramovic mandano i titoli di coda e fanno esultare il pubblico varesino. Sei uomini in doppia cifra per i padroni di casa, guidati dai 17 di Bertone e del già citato Avramovic, tra gli ospiti ci sono 21 punti di Borovnjak.