Tornano alla vittoria i San Antonio Spurs, cade Melli con i Pelicans

Anche questa notte sono scesi in campo sue giocatori italiani, vittoria per Belinelli con gli Spurs e sconfitta per i Pelicans di Melli.
24.11.2019 09:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Tornano alla vittoria i San Antonio Spurs, cade Melli con i Pelicans
© foto di Twitter

Dopo un momento nero tornano alla vittoria i San Antonio Spurs, questa volta a cadere sono i New York Knicks con il punteggio finale di 104-111. La partita ha vissuto di momenti molto diversi, nel primo tempo un dominio totale degli ospiti mentre nel secondo c'è stata la reazione d'orgoglio dei padroni di casa, che non è però bastata per recuperare la partita. Nel primo quarto i San Antonio Spurs hanno preso in mano le redini della partita, dopo 12' il vantaggio era di 16-32. con i Knicks che non sono riusciti a difendere sugli ottimi attacchi di San Antonio. Nel secondo quarto la trama di gara non cambia, con un parziale di 27-36 gli ospiti hanno allargato il vantaggio di +16 a +25 che ha portato le squadre a riposo sul 43-68. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con un'altra faccia e con due parziali positivi si riportano sotto, non basterà però per riaprire totalmente la sfida. Per Marco Belinelli una buona partita, con soli 8 punti, 1 rimbalzo e 2 assist con un 2/4 dall'arco.

Stessa storia per la gara giocata, e persa, dai New Orleans Pelicans in casa degli Utah Jazz con il punteggio finale di 128-120. I padroni di casa hanno dominato il primo tempo, gli ospiti nella ripresa si sono presi la scena ma non quanto necessario per riaprire la sfida. I Jazz con il 44-31 e il 30-23 dei primi due quarti ha messo la gara in discesa, contro i Pelicans che non sono riusciti a esprimere il loro miglior gioco, visto solo a tratti in questo inizio di stagione. Nel secondo tempo, però, gli ospiti hanno cercato di rientrare con due buoni parziali ma questo non è bastato, come successo per i New York Knicks, per riaprire totalmente la sfida. Per l'azzurro Nicolò Melli 6 punti e 3 rimbalzi nei 15' sul parquet con un buon 2/2 dall'arco.

I risultati nel dettaglio:
New York Knicks-San Antonio Spurs 104-111
Utah Jazz-New Orleans Pelicans 128-120