Aradori: “150 presenze? Non scontate. Primo passo, sono felice”

Uno dei leader azzurri ha festeggiato ieri sera il traguardo a Trento: “Iniziare bene fa piacere, ora un passo alla volta”.
31.07.2019 09:01 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Aradori: “150 presenze? Non scontate. Primo passo, sono felice”
© foto di Twitter Italbasket

Una vittoria di squadra, con tutti e dodici i giocatori andati a referto. Una prima vittoria sulla strada verso la Cina su cui c’è la firma di Pietro Aradori, che contro la Romania ha festeggiato il traguardo delle 150 presenze in maglia azzurra: “150 presenze non sono scontate” le sue parole a Basketissimo. “Sono il frutto di tanto lavoro, di tanta dedizione a questa maglia, di tante estati passate con la Nazionale. Sono felice, sono ancora giovane e questo è un primo passo per farne tante altre”.

Sono felice anche per come è andata la partita e per come stanno andando le cose: si guarda sempre avanti” continua il giocatore della Virtus, ‘dettando’ i ritmi per gli azzurri: “Stasera (ieri per chi legge, ndr) è un primo passo, abbiamo tante partite di preparazione. Iniziare bene fa piacere, è una cosa positiva: domani (oggi, ndr) abbiamo un’altra partita, poi 10 giorni di allenamento a Verona con altre partite. Un passo alla volta”.

Un’ultima considerazione anche sul gruppo, che Aradori ha vissuto da capitano azzurro nel biennio di Qualificazione ai Mondiali: “Sono tutti ben disposti, sono tutti venuti con l’atteggiamento giusto. Per me essere capitano di questa squadra è un lavoro facile”.