Azzurri al lavoro, Abass: “Vogliamo diventare sempre meglio”

L’Italbasket continua la preparazione in vista della sfida alla Croazia.
25.06.2018 21:31 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Azzurri al lavoro, Abass: “Vogliamo diventare sempre meglio”
© foto di Twitter Italbasket

Continua la preparazione, in vista delle due sfide a Croazia e Olanda, dell’Italbasket di coach Meo Sacchetti, che anche oggi ha fatto sostenere una doppia sessione di allenamento ai sedici azzurri rimasti in gruppo. Azzurri che diventeranno 12, per la partita di giovedì sera, mercoledì pomeriggio, quando in conferenza stampa Sacchetti annuncerà coloro che saranno della partita contro la Croazia (ore 20:45, diretta Sky Sport).

Tra le fila dell’Italia c’è anche Awudu Abass, fresco campione d’Italia con l’Olimpia Milano e oggetto di numerose voci di mercato: “Il clima è lo stesso che ho lasciato dopo la partita in Romania a febbraio” - le parole dell’ala riportate dall’Ufficio Stampa FIP - “C’è la voglia di far diventare questa squadra sempre migliore: la Croazia è un’altra squadra rispetto alla partita d’andata, ma in questi giorni ci stiamo dedicando maggiormente al nostro gioco”.

Reduce da una stagione importante a livello di club è anche Paul Biligha, che con Venezia ha conquistato la FIBA Europe Cup, primo storico titolo internazionale per i lagunari: “Non abbiamo bisogno di formare il gruppo, quello c’è già” - le parole del lungo della Reyer - “C’è un nuovo innesto, Nico Mannion, che ha molta qualità e che rappresenta il futuro della nostra Nazionale. Ci stiamo allenando bene e giovedì saremo pronti: loro si giocano il tutto per tutto, ma noi abbiamo più punti di loro e abbiamo fiducia. Con Burns e Tessitori stiamo lavorando sodo in allenamento in vista della sfida con i lunghi croati”.