“Basta pensare all’Olanda, con la Polonia dobbiamo solo vincere”

Amedeo Della Valle è carico per la doppia sfida con l'Italia verso il Mondiale 2019
11.09.2018 16:11 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
“Basta pensare all’Olanda, con la Polonia dobbiamo solo vincere”
© foto di Alessia Doniselli

E’ arrivato solo pochi giorni fa, perché era rimasto con l’Olimpia Milano per completare il recupero dal problema alla schiena, ma Amedeo Della Valle è già molto carico e pronto per la fondamentale doppia sfida mondiale con l’Italia. “Mi sento bene fisicamente e questo è molto importante per me, perché venivo da un periodo in cui non mi sentivo tanto bene con la schiena – le sue parole dai canali social della Federazione - Mi sono allenato a Milano, la Nazionale mi ha dato la possibilità di lavorare con il club e questo mi ha aiutato molto ad arrivare qui carico”.

Ora il pensiero va solamente all’azzurro, dove il ricordo dell’ultima volta non è certo positivo. I ko contro Croazia ed Olanda hanno complicato un po’ il cammino della Nazionale verso Cina 2019, ma Amedeo non vuole più tornare su quelle sfide, in particolare sulla seconda: “Quella partita a Groningen è da dimenticare, abbiamo fatto una pessima partita. Non possiamo vedere le assenze, dobbiamo pensare alla gara con la Polonia. Abbiamo aggiunte nuove e fresche, dobbiamo vincerla”.

La sfida con i polacchi può dare la svolta positiva per la qualificazione al Mondiale, dove l’Italia manca da ben 12 anni e non si qualifica sul campo da anni ancora più addietro. E’ il momento di cambiare la storia ed il pubblico del PalaDozza potrà dare un aiuto importante: “Bologna è una città che vive di basket, un posto speciale. Spero davvero che i tifosi di entrambe le squadre vengano a supportarci per darci una grande spinta”. Quella che serve per mettere nel carniere i due punti, cancellare questo momento non esaltante e guardare il futuro con grande fiducia.