“Basta pensare all’Olanda, con la Polonia dobbiamo solo vincere”

Amedeo Della Valle è carico per la doppia sfida con l'Italia verso il Mondiale 2019
11.09.2018 16:11 di Fabio Cavagnera Twitter:   articolo letto 257 volte
“Basta pensare all’Olanda, con la Polonia dobbiamo solo vincere”

E’ arrivato solo pochi giorni fa, perché era rimasto con l’Olimpia Milano per completare il recupero dal problema alla schiena, ma Amedeo Della Valle è già molto carico e pronto per la fondamentale doppia sfida mondiale con l’Italia. “Mi sento bene fisicamente e questo è molto importante per me, perché venivo da un periodo in cui non mi sentivo tanto bene con la schiena – le sue parole dai canali social della Federazione - Mi sono allenato a Milano, la Nazionale mi ha dato la possibilità di lavorare con il club e questo mi ha aiutato molto ad arrivare qui carico”.

Ora il pensiero va solamente all’azzurro, dove il ricordo dell’ultima volta non è certo positivo. I ko contro Croazia ed Olanda hanno complicato un po’ il cammino della Nazionale verso Cina 2019, ma Amedeo non vuole più tornare su quelle sfide, in particolare sulla seconda: “Quella partita a Groningen è da dimenticare, abbiamo fatto una pessima partita. Non possiamo vedere le assenze, dobbiamo pensare alla gara con la Polonia. Abbiamo aggiunte nuove e fresche, dobbiamo vincerla”.

La sfida con i polacchi può dare la svolta positiva per la qualificazione al Mondiale, dove l’Italia manca da ben 12 anni e non si qualifica sul campo da anni ancora più addietro. E’ il momento di cambiare la storia ed il pubblico del PalaDozza potrà dare un aiuto importante: “Bologna è una città che vive di basket, un posto speciale. Spero davvero che i tifosi di entrambe le squadre vengano a supportarci per darci una grande spinta”. Quella che serve per mettere nel carniere i due punti, cancellare questo momento non esaltante e guardare il futuro con grande fiducia.