Christian Burns positivo ad un controllo: sospeso in via cautelare

Il giocatore dell'Olimpia e della Nazionale ha fallito il test al termine di Milano-Trieste del 12 maggio scorso
05.06.2019 15:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Christian Burns positivo ad un controllo: sospeso in via cautelare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Christian Burns è stato trovato positivo ad un controllo antidoping, effettuato al termine della partita tra Olimpia Milano ed Alma Trieste dello scorso 12 maggio. Al lungo biancorosso e della Nazionale è stato riscontrato nelle analisi il Clostebol Metabolita (anabolizzante), come riportato dal comunicato ufficiale di NADO Italia. La Prima Sezione del TNA “in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare” il giocatore, in attesa di sentire l'atleta ed esprimersi poi a riguardo nel corso delle prossime settimane.

Il Clostebol Metabolita può essere utilizzato sotto forma di crema (o spray) per uso topico, per la rigenerazione del tessuto cutaneo. Viene utilizzato solitamente per la cura di abrasioni, ulcere cutanee e ragadi per favorirne la cicatrizzazione.

Burns aveva giocato 19 minuti quella sera al Forum di Assago, nell'ultima gara della stagione regolare 2018/19, chiudendo la partita con 6 punti (3/4 da 2, 0/1 da 3), 4 rimbalzi ed una palla persa, nella gara vinta per 93-88 dalla squadra di Pianigiani. Non ci sono, al momento, comunicati o posizioni ufficiali da parte della società biancorossa. Il lungo, arrivato a Milano l’estate scorsa da Cantù, è anche uno dei possibili candidati a vestire la maglia azzurra al prossimo Mondiale 2019 in Cina, dopo aver disputato buona parte delle partite delle qualificazioni dell’ultimo biennio azzurro.