Gentile, stop e allarme Mondiale: “Speriamo non sia così grave”

Il giocatore dell'Estudiantes ha subito un infortunio alla spalla
27.03.2019 12:16 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Gentile, stop e allarme Mondiale: “Speriamo non sia così grave”
© foto di Foto Estudiantes

Alessandro Gentile ha sempre (purtroppo) un conto aperto con gli infortuni. Dopo i vari problemi avuti nelle scorse stagioni, ora ha dovuto interrompere il suo percorso di ‘rinascita’ con l’Estudiantes Madrid. L’ex capitano milanese è ricaduto malissimo domenica scorsa, durante la partita contro Murcia, battendo il volto e la spalla. Inizialmente pareva fosse stato solo un brutto spavento, visto che i controlli alla testa a cui era stato immediatamente sottoposto non avevano evidenziato alcun problema, ma i successivi accertamenti hanno rivelato una lesione alla spalla.

I tempi di recupero verranno definiti nei prossimi giorni, quando il giocatore farà rientro in Italia per ulteriori controlli ed evidenziare l’entità di questa lesione, ma è possibile debba andare sotto i ferri, con un relativo stop di almeno un paio di mesi. In questo caso, la stagione sarebbe ovviamente già finita, ma viene messa a rischio anche la sua eventuale convocazione per il Mondiale 2019, visto che il training camp inizierà nella seconda parte di luglio e, oltre alle cure del caso, servirà il tempo per recuperare uno stato di forma ideale ed adatto alla preparazione verso la rassegna iridata.

Grazie a tutti per il supporto, spero non sia così grave come sembra – le parole del giocatore dell’Estudiantes, in una storia su Instagram – Lo saprò nei prossimi giorni, grazie a tutti”. Gentile stava disputando un’ottima stagione dal suo arrivo a Madrid, con 14.7 punti di media e più di una giocata decisiva, grazie alle quali la squadra iberica è riuscita a risalire la classifica ed avvicinarsi alla salvezza. Inoltre, aveva ritrovato la maglia azzurra ed era stato uno dei protagonisti della vittoria decisiva a Varese. Sperando questo stop non gli pregiudichi il viaggio in Cina.