Italia, continua il lavoro a Pinzolo. È arrivato in ritiro Daniel Hackett

Il campione d’Europa col CSKA Mosca si è aggregato, come previsto, al gruppo azzurro: continua il lavoro in vista della prima uscita in amichevole.
26.07.2019 16:33 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Italia, continua il lavoro a Pinzolo. È arrivato in ritiro Daniel Hackett
© foto di Twitter Italbasket

È già rientrato, come preannunciato martedì dal presidente FIP Gianni Petrucci, il caso Daniel Hackett. Questa mattina, come previsto dagli accordi precedenti, il play del CSKA Mosca campione d’Europa si è allenato in ritiro a Pinzolo con gli azzurri sancendo il suo ingresso ufficiale in gruppo. Sono quindi 18 i giocatori dell’Italbasket che si stanno allenando in Val Rendena per preparare la Trentino Basket Cup, il primo impegno amichevole in preparazione alla FIBA World Cup: la squadra raggiungerà Trento lunedì 29 e scenderà in campo martedì 30, ore 20:30, contro la Romania (diretta su skysport.it e sulla pagina Facebook dell’Italbasket), avversario già incrociato sulla strada per la qualificazione al Mondiale cinese. Dall’altra parte del tabellone la Svizzera sfida la Costa d’Avorio (30 luglio, ore 18.00). Comunque vada, nella seconda giornata Meo affronterà in panchina un connazionale: gli elvetici sono guidati da Gianluca Barilari mentre gli ivoriani da Paolo Povia.

Chiusa la parentesi trentina con un giorno di riposo giovedì 1, l’Italia si radunerà venerdì 2 a Verona, dove sosterrà una serie di allenamenti fino alla Verona Basketball Cup in programma dall’8 al 10 agosto contro Senegal, Russia e Venezuela. Sarà l’ultimo impegno in terra italiana per gli azzurri, che dopo Verona sosterranno due giorni di allenamenti a Roma poco prima di Ferragosto (i giorni in cui si avranno conferme definitive su Nicolò Melli, fresco di firma con i Pelicans) per poi giocare, dal 16 al 18 agosto, il torneo dell’Acropoli ad Atene: ultimo impegno prima del trasferimento alla volta della Cina.