Italia, le scelte per l’Olanda: novità Gaspardo e Flaccadori

Il CT lascia fuori per la sfida del Palaverde Iannuzzi, Polonara e Ruzzier. Michele Vitali: “Bello vivere quest’esperienza con mio fratello”.
22.02.2018 16:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Italia, le scelte per l’Olanda: novità Gaspardo e Flaccadori
© foto di Twitter Italbasket

Continua l’avvicinamento alla sfida di domani sera tra Italia e Olanda: questo pomeriggio il CT Meo Sacchetti ha diramato la lista dei 12 che andranno a referto nel match del PalaVerde.

Spiccano i nomi di Diego Flaccadori e Raphael Gaspardo, che se dovessero essere impegnati farebbero il loro debutto con la maglia azzurra. Gli altri 9 nomi sono quelli di Awudu Abass e Davide Pascolo (Milano); Paul Biligha (Venezia); Christian Burns (Cantù); Amedeo Della Valle (Reggio Emilia); Ariel Filloy (Avellino); Simone Fontecchio (Cremona); Brian Sacchetti, Luca e Michele Vitali (Brescia). Restano fuori per domani sera, ma a disposizione comunque del gruppo che già sabato mattina volerà alla volta della Romania, Antonio Iannuzzi, Achille Polonara e Michele Ruzzier.

Confermata quindi la presenza nel roster di entrambi i fratelli Vitali, con Capitan Luca che potrebbe condividere minuti in campo col fratello Michele: “Indossare la canotta dell’Italia è il sogno di ogni bambino, ed è molto bello vivere quest’esperienza con Luca” - le parole di Michele Vitali - “Essere capitano della Nazionale è una grandissima soddisfazione, sono davvero contento per mio fratello”.

L’Olanda? È una squadra molto aggressiva” - dice Ariel Filloy, in campo nella finale della Trentino Basket Cup della scorsa estate segnata dal pugno di Gallinari all’olandese Kok - “Sa attaccare molto bene con gli esterni e ha solidità fisica. Queste partite non sono mai facili, ma stiamo lavorando su noi stessi: c’é tanta voglia di fare una bella prestazione”.