Italia, ultimi allenamenti a Pinzolo. Tessitori: “Orgoglioso di esserci”

Domani la Nazionale partirà alla volta di Trento, dove scenderà in campo per le prime amichevoli in vista del Mondiale. Parla il lungo di Treviso, una delle novità del gruppo.
28.07.2019 13:31 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Italia, ultimi allenamenti a Pinzolo. Tessitori: “Orgoglioso di esserci”
© foto di Facebook Italbasket

Ultima giornata di allenamenti doppi a Pinzolo per l’Italbasket di Meo Sacchetti: domani, lunedì 29, gli azzurri si alleneranno al mattino per poi trasferirsi alla volta di Trento, dove martedì e mercoledì disputeranno il primo impegno amichevole in preparazione al Mondiale, la Trentino Basket Cup. I tagliandi per la settima edizione della competizione con Romania, Svizzera e Costa d’Avorio sono disponibili sul sito aquilabasket.vivaticket.it, presso i punti Vivaticket e presso Aquila Basket Store in piazzetta Lunelli 10 a Trento (aperto da lunedì a venerdì, 9.30-12.00; 16.00-19.00). I prezzi dei biglietti vanno dai 11 ai 40 euro per la singola giornata di gare e dai 18 ai 60 euro per i due giorni.

Del gruppo azzurro fa parte anche Amedeo Tessitori, già chiamato la scorsa estate nelle due finestre di giugno e settembre e rientrato in gruppo dopo la promozione in Serie A con Treviso: “Per me è un orgoglio incredibile essere qui” le sue parole a Basketissimo. “Tutti i giocatori vogliono rappresentare la propria nazione giocando per la Nazionale”.

Sono veramente contento e spero di potere aiutare questa squadra nel suo momento di crescita e di preparazione al mondiale a fare il suo meglio” continua Tessitori, evidenziando anche cosa cercherà di portare nel gruppo azzurro: “dell’ultima stagione porto un po’ di energia, che cercherò di mettere in campo nel modo più semplice possibile. Voglio aiutare e fare tutto ciò che mi verrà chiesto in campo”.