Entusiasmo, Meek Mill, secondo turno: dove arriveranno i Sixers?

Le prospettive di Philadelphia dopo il 4-1 contro Miami.
25.04.2018 17:46 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Entusiasmo, Meek Mill, secondo turno: dove arriveranno i Sixers?

Una serie entusiasmante, dove si è respirata aria di Playoff per tutte e cinque le partite anche grazie a due squadre che non si sono certo risparmiate. Un 4-1, con tanto di due vittorie su due in trasferta, che quindi rinforza enormemente le ambizioni playoff dei Philadelphia 76ers, che adesso aspettano al secondo turno la vincente della serie tra Boston Celtics e Milwaukee Bucks (Celtics avanti 3-2).

Una vittoria festeggiata con grande entusiasmo da parte dei giovani Sixers, inarrestabili con Embiid in campo nella serie (3 vittorie su tre dal rientro in Gara 3 del centro camerunense) con un Simmons sempre più leader e un gruppo sempre più affiatato agli ordini di coach Brett Brown, festeggiato negli spogliatoi con una doccia a base di latte al cioccolato per celebrare la prima vittoria in una serie playoff della sua carriera.

Una serata speciale già da prima della palla a due, per la presenza in parterre del rapper nativo di Philly Meek Mill, rilasciato nel pomeriggio dopo una condanna nel novembre 2017 per violazione dei termini di libertà su cauzione -una sentenza molto contestata, negli ultimi mesi, da numerose star del mondo dello sport e della musica- e arrivato al Wells Fargo Center su un elicottero messo a disposizione da uno dei proprietari dei 76ers, Michael Rubin.

Un tifoso ritrovato per una squadra che continua a superarsi e a stupire giorno dopo giorno, e che adesso può sognare in grande in una postseason che potrebbe rivelarsi indimenticabile.