NBA playoffs: che rischio Warriors, ma è ancora vittoria

I Warriors finiscono sotto di 25 ma poi rimontano e vincono
15.05.2017 14:41 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
NBA playoffs: che rischio Warriors, ma è ancora vittoria

Moses Malone nel 1983 aveva pronosticato un percorso netto da parte dei suoi Sixers nei playoffs con il celebre fo-fo-fo che non diventò realtà solo per un piccolo contrattempo di percorso.
Durant, Curry e compagni non si sono mai spinti nella tracotanza di pronosticare un percorso netto per arrivare al titolo, visto il precedente della scorsa stagione che ha lasciato scottati nonostante le 73 vittorie stagionali.

Sembrava non esserci una singola possibilità per gli Spurs in gara uno e invece il celestiale primo tempo di Leonard e compagni ha messo pesantemente paura agli uomini di Brown, mentre Kerr sembra aver migliorato le sue condizioni di salute. Il coach ha assistito a un allenamento della squadra sul campo ed era presente alla Oracle Arena per gara uno,vedendo il match, però, dalla locker room e infondendo fiducia alla squadra nell'intervallo. Questo fa ben sperare su un suo ritorno, anche se i suoi sembrano sapersela cavare ugualmente bene.
Dopo un -20 della pausa lunga e il massimo -25 toccato nel match, è arrivata la reazione dei campioni della Western conference in carica che ha tramortito gli Spurs. La bravata o meno di Pachulia (ognuno rimarrà sempre con la sua opinione e non sarà mai né confermabile, né smentibile) ha cambiato la partita e se prima era stato un monologo Spurs, poi è diventato un monologo Warriors.

Prima Curry ha segnato la strada, poi Kevin Durant ha letteralmente preso in mano la scena facendo grandinare sulla testa degli Spurs e portando i suoi prima all’aggancio e poi al sorpasso. A chiudere i conti ci ha poi pensato ancora Steph che ha scollinato ai 40 punti e ha dimostrato ancora chi è la squadra da battere a ovest. Di certo questa partita ha anche messo in guardia il gruppo, dicendo che contro gli Spurs, anche menomati fisicamente e non al meglio delle prestazioni, sono una squadre assai temibile e che possono metterli in difficoltà.
Di certo senza Leonard diventa una serie a senso unico e anche se il vantaggio sarebbe oltre gli effettivi meriti della squadra, sarebbe quasi ingiusto vedere i neroargento cappottati per questa sfortuna. Sappiamo però anche che Popovich ha più vite di un gatto e non mancherà di trovare un metodo per rendere tutto più avvincente.