NBA playoffs: Thunder e Celtics accorciano, i Clippers battono Utah

Si equilibrano le serie sul 2-0, mentre i Clippers si riprendono il fattore campo.
22.04.2017 09:50 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA playoffs: Thunder e Celtics accorciano, i Clippers battono Utah

Si sono giocati tre terzi atti delle serie di primo turno con Thunder e Celtics già con le spalle al muro. Entrambe vincono e rimettono in carreggiata la serie, mentre i Clippers si ripredono subito il fattore campo.
 

Chicago Bulls-Boston Celtics 87-104 (serie 2-1)
Si aspettava a dire poco come la manna dal cielo a Boston una vittoria pe riaprire una serie andata inspiegabilmente a sud troppo presto. L’assenza di Rajon Rondo per un problema al pollice limita pesantemente i Bulls che subiscono subito un parziale mortifero nel primo quarto. Nonostante questo sono in grado di rimontare e con la tripla di Mirotic arrivano a un solo possesso prima della pausa lunga.
Nonostante questo l’atteggiamento difensivo e la voglia della truppa di Stevens è ben diverso con Thomas, Crowder e Horford a sporcare tutti i passaggi e una prova offensiva con responsabilità ripartite ad hoc.
Sull’ennesimo contropiede nel quarto periodo Crowder schiaccia il +20 che manda i titoli di coda, dopo che Rondo nel primo tempo aveva provato a sgambettarlo dopo un tiro. I Celtics accorciano e tenteranno il pareggio in gara 4.

Oklahoma City Thunder-Houston Rockets 115-113 (serie 1-2)
In molti avevano gettato la croce addosso a Russell Westbrook dopo la tripla doppia ai 51 di gara due dove non si era fidato dei compagni. IN questa gara 3 i Thunder mettono a segno il primo punto della serie, ma con Westbrook sempre in tripla doppia a quota 31. La differenza è stata l’apporto degli altri con Gibson a 20 punti e la coppia Oladipo-Roberson a 12. Dall’altra parte Harden ne scrive 44, ben supportati dai 22 del solito prezioso Lou Williams, ma la tripla avuta in mano dal barba che avrebbe seppellito la serie è andata corta e ora gara 4 domenica sarà una partita ancor più importante per dirci che serie sarà.

Utah Jazz-Los Angeles Clippers 106-111 (serie 1-2)
I Jazz sono ancora senza Gobert e dopo aver choccato lo Staples Center con il buzzer di Joe Johnson, devono vedersi portare via subito il fattore campo proprio nella prima partita casalinga. I Clippers giocano una ottima partita, guidati dal generale Paul che ne mette 34 con 10 assists e 7 rimbalzi, firmando tutti i momenti positivi, la rimonta del quarto periodo e la vittoria. Dall’altra parte Hayward gioca una grandissima partita griffandone 40 con 13-21 dal campo e guidando i Jazz a un super primo quarto che sembrava aver ben indirizzato il match.
La truppa di Rivers è rimasta lì con la testa e ha recuperato, portando a casa match e nuove convinzioni.