NBA playoffs: una tripla di Wall rimanda tutto a gara 7

Giocata da campione di John Wall che vince gara 6 e rimanda tutto allo showdown.
13.05.2017 09:55 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
NBA playoffs: una tripla di Wall rimanda tutto a gara 7
© foto di Liverani

L’ultima serie di semifinale di conference a essere rimasta sul piatto è quella tra Wizards e Celtics, ma in realtà per un epilogo dovremo ancora aspettare.

Washington Wizards-Boston Celtics 92-91 (serie 3-3)
Ecco un’altra partita di quelle che racchiudono la vera essenza dei playoffs. Una squadra con le spalle al muro e addirittura con un passo nel vuoto quando a 1.34’ dalla fine Isaiah Thomas aveva infilato la tripla del +5 per i suoi che salva la pelle grazie al suo campione. I Celtics hanno avuto anche il possesso per seppellire la partita, ma una brutta persa proprio di IT e la conseguente tripla di Beal hanno riaperto tutti i giochi. Da quel momento ne è uscito un finale di partita non adatto ai deboli di coronarie. Wall pareggia con due liberi, Stevens disegna alla perfezione una rimessa per l’uscita di Bradley che infila dall’arresto il nuovo vantaggio Celtics.
E’ ancora Beal a dire di no e pareggiare la contesa, ma i Celtics rimettono assieme le idee, giocano un pick and roll Thomas-Horford con il centro ex Hawks che infila un bank shot di tabellone alla Duncan per il nuovo vantaggio a 7.7” dalla fine.
E’ il momento dove non si può sbagliare e la palla va in mano a John Wall. Fronteggia Bradley e a 3.5” dalla fine lascia andare la tripla del sorpasso che fa esplodere il palazzetto e, dopo tanta rincorsa, i Wizards mettono la testa avanti.
c’è ancora l’ultima possibilità per Boston, ma Thomas non ha uno sguardo libero a canestro e sebbene la sua tripla finisca vicino al bersaglio, è Wall a salire sui cartelloni pubblicitari e arringare la folla: sarà gara 7.