Playoff Preview: Toronto-Washington e Miami-Philadelphia

Tutto quello che c'è da sapere prima del via di questi playoff: i Canadesi provano a diventare veramente grandi in post season, Belinelli e co. vogliono sognare.
13.04.2018 18:45 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Playoff Preview: Toronto-Washington e Miami-Philadelphia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jesse D. Garrabrant

[1] Toronto Raptors (59-23) vs [8] Washington Wizards (43-39)
Precedenti stagionali: 2-2
Entrambe le squadre puntano a guadagnare qualcosa di più dalla off-season, mai troppo generosa: mentre i Raptors, eccezion fatta per le finali di conference di due anni fa, fatichino in modo quasi prevedibile (Lowry e DeRozan spariscono quasi dal campo in primavera), i Wizards sono anni che superano il primo turno, per poi fermarsi stabilmente lì. Washington quest'anno ha pagato l'assenza prolungata di Wall (seppure non troppo, in certi frangenti), che le hanno regalato il seed così basso, ma ha dimostrato che col terzetto Porter-Wall-Beal al completo (quest'ultimo capace di salire di livello in questa stagione) sono capaci di grandi cose, seppur a tratti. Toronto si presenta con la migliore panchina della lega, capace di regalare ai canadesi la migliore stagione della loro storia, ma ai playoff le rotazioni si restringono e la pressione aumenta: il gioco corale ed armonioso dei Raptors potrebbe essere in grado di permettergli di superare la serie contro i maghi della capitale, ma per sperare di fare strada in un Est mai così privo di gerarchie definite, DeMar DeRozan Kyle Lowry dovranno consacrarsi come All-Star anche ad Aprile. 4-3 Raptors.

[3] Philadelphia 76ers (52-30) vs [6] Miami Heat (44-38)
Precedenti stagionali: 2-2
Il grande tema sarà l'assenza di Joel Embiid, confermata da Brett Brown per Gara 1: Philadelphia ha comunque dimostrato di essere una squadra temibile anche senza il suo leader offensivo, guidata dalle giocate di Ben Simmons e Dario Saric, e dai tagli (e le triple) di JJ Redick e Marco Belinelli (tornato ai livelli Spurs). Tuttavia una squadra come i 76ers potrebbe pagare l'inesperienza, presente invece a Miami: il ritorno di Wade nella veste di risolutore dalla panchina (suo il buzzer-beater nell'ultimo precedente tra le due squadre), una maggiore precisione al tiro, e sopratutto il genio tattico di Spoelstra potrebbero regalarci sorprese. Sicuramente lo spettacolo non mancherà anche fuori dal campo: la curiosità per vedere cosa si inventerà Embiid in questi playoff, considerando anche la rivalità con Whiteside insaporirà una serie che promette di essere gradevole. 4-2 76ers (con riserva).