Toronto e Boston comodamente sul 2-0; i Pelicans volano con Rondo ed Holiday

Tutto facile per i Raptors in Gara 2, riscrivendo i record ai playoff della franchigia; Boston spinge con Brown e Rozier
18.04.2018 07:18 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Toronto e Boston comodamente sul 2-0; i Pelicans volano con Rondo ed Holiday

Toronto Raptors - Washington Wizards 130-119 (Toronto conduce la serie per 2-0)
Ed alla fine arriva DeMar! Dopo tante discussioni sul rendimento della stella dei Canadesi in Post-Season, DeRozan realizza il suo massimo ai Playoff con 37 punti, con i Raptors che per la prima volta della loro storia si portano sul 2-0 in una serie. Toronto approfitta del ritorno di VanVleet, perno della loro devastante panchina, per riscrivere record offensivi di squadra ai playoff, con 44 punti in un quarto, 76 in metà partita, e 130 totale. Washington è totalmente interdetta ed incapace di reagire, mai in partita nonostante i canestri di John Wall (29 punti): il quintetto titolare realizza meno punti dell’ex Kentucky (27) ed è impalpabile dalla lunga distanza (1/9 da 3). Gli sforzi dalla panchina di Lawson e Scott (34 punti con 8/10 da 3 per il duo) sono l’unica notizia positiva insieme al rendimento di Wall, ma a Washington servirà ben altro per provare a riaprire la serie.

Boston Celtics - Milwaukee Bucks 120-106 (Boston conduce la serie per 2-0)
Jaylen Brown diventa il più giovane Celtic di sempre a segnare 30 punti, ed insieme a Terry Rozier
(23 punti), aiuta Boston a mettere una seria ipoteca sulla serie. Il duo realizza da solo più triple di tutti i Bucks, che pure presentavano la risposta di Middleton (25 punti) e Antetokounmpo (30, con 9 rimbalzi e 8 assist): entrambe le squadre portano sei giocatori in doppia cifra, ma è il tiro dalla distanza a punire Milwaukee in una gara mai in discussione dall’intervallo in poi. Boston continua a sorprendere pur senza due All-Star titolari ed il suo sesto Uomo, mentre passo indietro per i cervi del Wisconsin dopo la palpitante gara 1.

Portland Trail Blazers - New Orleans Pelicans 102-111 (New Orleans conduce la serie per 2-0)
New Orleans vince nuovamente in Oregon, complicando al massimo le chances dei Blazers. I Pelicans dominano la serie, grazie ad un Anthony Davis da 23 punti e 13 rimbalzi, ma la vera chiave è che il monociglio non è più solo nell’attacco della franchigia della Louisiana.
Nel finale, infatti, un parziale di 9-0 segnato da importanti rimbalzi offensivi e dalle triple decisive di Mirotic, Holiday e Rondo, annichiliscono i Blazers. Holiday e Rondo, appunto: l’ex Sixers stabilisce il suo record ai playoff con 33 punti (12 nel quarto quarto), con 9 assist, e Rondo arriva ad un assist dalla tripla doppia, con 16 punti e 10 rimbalzi. I Blazers, che avevano rimontato uno svantaggio di undici punti in apertura di quarto quarto, pagano un’altra pessima serata al tiro di Lillard, che realizza 17 punti, ma con 1-7 dall’arco: meglio il compagno di merende Cj McCollum
22 punti con 3/8. Portland ora spera di poter emulare Boston, che lo scorso anno riuscì a passare il punto contro Chicago (dove militava Rajon Rondo) dopo aver perso le prime 2 gare in casa, ma con questi Pelicans sarà molto dura.