Ultime dalle Finals: Thompson e Love niente squalifica, rivelazioni dal L2MR

I lunghi dei Cavs ci saranno in Gara 2, e la lega riconosce alcuni errori arbitrali negli ultimi due minuti di Gara 1
02.06.2018 19:15 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Ultime dalle Finals: Thompson e Love niente squalifica, rivelazioni dal L2MR
© foto di twitter

Beffa evitata per i Cleveland Cavaliers: sia Tristan Thompson che Kevin Love saranno presenti in Gara 2, avendo evitato sanzioni disciplinari gravi.

Thompson, accusato di un flagrant di tipo 2 nei minuti finali del supplementare di Gara 1, quando ha contestato un tiro di Livingston apparso "irrispettoso", essendo il risultato già stato acquisito, è stato multato di 25mila dollari per non essere uscito prontamente dal campo: il centro di Cleveland è stato infatti protagonista di una accesa discussione con Draymond Green, apparso a farsi beffe del suo avversario. Tuttavia, il Flagrant 2 è stato rivisto come Flagrant 1, evitando così la squalifica del numero 13 dei Cavaliers. 

Coinvolto nella stessa situazione di discussione e rissa sfiorata Kevin Love, entrato in campo senza essere un giocatore attivo al momento dell'alterco. Per l'ex Wolves nessuna sanzione, essendo rientrato prontamente in panchina e non avendo avuto alcun atteggiamento eccessivo. 

L'NBA ha anche diramato il suo solito "Last Two Minutes Report", dove analizza le decisioni arbitrali controverse negli ultimi due minuti di gara. Mentre è stata confermata la bontà della decisione di cambiare lo sfondamento preso da Lebron James in fallo del numero 23 su Durant, è emerso come non siano state chiamate due violazioni da parte di Draymond Green. Il 23 di Golden State, è stato colpevole prima di aver commesso fallo su Lebron James, poco prima del suo passaggio per George Hill, che ha portato ai liberi finali dei regolamentari; e sul secondo libero, sbagliato da Hill prima dell'oramai famigerato rimbalzo di JR Smith, aveva commesso invasione, entrando nell'area prima che il libero venisse tirato.