#NBApreview: Cleveland, D.L. Uno - e adesso?

Le prospettive dei Cavaliers senza Lebron James
03.08.2018 15:41 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
#NBApreview: Cleveland, D.L. Uno - e adesso?
© foto di twitter

Per la seconda volta in otto anni, i Cleveland Cavaliers dovranno fare a meno del loro figliol prodigo, il prescelto, Lebron James

L’ultima volta, in Ohio, fu un disastro: l’accumulo di record negativi e pochissime gioie al draft furono un leitmotiv continuo durante la quadriennale assenza del re. Forse memori del passato fiasco, in Ohio non hanno deciso di premere sul pulsante della ricostruzione, ma hanno serrato i ranghi e provato a rimanere competitivi. Dal draft è arrivato un giocatore carismatico e di prospettiva come Sexton, mentre l’estensione di Kevin Love mette l’ex Wolves al centro del progetto, nonostante una stagione poco esaltante e le sirene del mercato. Dalla Free Agency sono arrivate altre scommesse, come Billy Preston, e David Nwaba, ed in attesa di risolvere l’eniga Rodney Hood (Free Agent con restrizioni), il gruppo dello scorso anno è stato in larga parte confermato, con l’eccezione di Jeff Green. 

I Cavs non hanno più un piede di default nelle Finals, ed in assenza di James saranno tutti chiamati a fare lo step successivo. La squadra rimane tuttavia capace di contare su veterani solidi e gente esperta o interessante: i playoff non sono un miraggio, e per una squadra da anni al centro dei riflettori (insieme ai suoi psicodrammi, tra probabili ritiri e zuppe volanti), l’assenza di pressione e aspettative non viene per nuocere.