NBA Saturday: Boston per continuare a vincere contro Belinelli e gli Spurs

I temi del prime time del sabato sera: i texani contro i biancoverdi
09.11.2019 17:00 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
NBA Saturday: Boston per continuare a vincere contro Belinelli e gli Spurs

Metti un sabato sera con i Boston Celtics ed i San Antonio Spurs: i biancoverdi ed i nerargento si sfideranno nel prime time italiano. Boston è partita benissimo, trovando ottime risposte da Gordon Hayward, apparso decisamente simile ai livelli pre infortunio, e dal nuovo arrivato Kemba Walker. Insieme a loro, la riscossa di un Jayson Tatum ritrovato, dopo un anno da sophomore deludente. Sulla loro strada i texani, decisamente positivi in questo inizio stagione: Aldridge e DeRozan sulla cresta dell'onda guidano gli Spurs alle alte sfere dell'Ovest, mentre non altrettanto positivo l'avvio di stagione di Marco Belinelli: inizio stagione complicato per lui, con solo 16.8 minuti di media sul parquet con 4.3 punti e un pessimo 18.5% nel tiro da tre punti.

Il compito di tenere a bada Kemba Walker sarà suddiviso tra diversi Spurs, tra cui la guardia NBA All-Defensive del 2017-18, Dejounte Murray, che l’anno scorso ha saltato l’intera stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Murray è pronto a cominciare la stagione, con inizialmente un minutaggio limitato, ma che regala buone sensazioni, come la tripla doppia sfiorata in 26 minuti contro Oklahoma City. 
Sulle sue tracce, probabilmente, il sempre combattivo Marcus Smart, chiave difensiva dei Celtics, specialmente dopo la partenza di Al Horford. L'esterno statunitense è reduce dall'infortunio patito in nazionale durante il mondiale Cinese.