Basketissimo #BOW15: Milwaukee e Denver, festa All Star!

Appuntamento settimanale con il meglio (ed il peggio) dell'ultima settimana NBA
03.02.2019 16:36 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Basketissimo #BOW15: Milwaukee e Denver, festa All Star!

Torna il Best of The Week di Basketissimo: scopriamo insieme le squadre più calde (e quelle più deludenti) dell'ultima settimana.

TOP
Milwaukee Bucks: I Bucks, arrivati a metà stagione, non hanno mai perso più di due gare consecutive. Un record che basterebbe a metterli come presenza fissa del BOW, ma che è stato giustamente premiato dalla chiamata di coach Budenholzer ad allenatore dell'All Star Game. Si ritroverà con Giannis Antetokounmpo, che continua a viaggiare con ritmi da MVP (tra gli umani che non siano chiamati James Harden) firmando la nona vittoria nelle ultime dieci gare. 

Denver Nuggets: Anche coach Malone si è preso gli onori dell'All Star Game, dove allenerà sicuramente Lebron James. Intanto, con il talento di Nikola Jokic a disposizione, si gode una squadra che riesce a rimanere avanti anche ai Golden State Warriors, e guarda tutti dall'alto in basso nella Western Conference, con sei vittorie consecutive. 

FLOP
New York Knicks: Soltanto a luglio scopriremo se l'azzardo preso dai blu arancio sia valso la candela. Sacrificando Porzingis in cambio di spazio salariale (e di un talento interlocutorio come Dennis Smith Jr), New York potrebbe uscire dalla free agency con due campioni assoluti come con un pugno di mosche. Intanto, continua anche la corsa alla prima scelta assoluta: l'ultimo posto assoluto vale solo il 14% di chance di poter selezionare Zion Williamson (fondamentale pedina di scambio per provare ad agguantare Anthony Davis), e quel 14% viene inseguito con le unghie e con i denti, come testimoniano le 12 sconfitte consecutive. 

Phoenix Suns: Altri contendenti alla corsa per Zion, in Arizona si ritrovano soltanto una vittoria in più dei derelitti Knicks, sebbene le premesse estive lasciavano presagire quantomeno una stagione con parvenze di competitività...