Basketissimo #BOW21: nessuno ferma gli Spurs! Nets e Thunder, problemi?

Appuntamento con il meglio ed il peggio dell'ultima settimana NBA
18.03.2019 19:03 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Basketissimo #BOW21: nessuno ferma gli Spurs! Nets e Thunder, problemi?

Torna il Best of the Week di Basketissimo: l'appuntamento settimanale con il meglio ed il peggio dell'ultima settimana NBA.

TOP
San Antonio Spurs
: Il ritorno all'Alamo ha fatto più che bene ai texani, arrivati ad una gara e mezza dal quarto posto grazie ad otto vittorie consecutive, di cui dieci casalinghe. I neroargento sono ormai certi della post season, dove potranno essere una mina vagante per tutti.

Houston Rockets: ed a proposito di texas e playoff, al momento la postseason ci regalerebbe un derby tra Rockets e Spurs, con i rossi altrettanto in forma con nove vittorie nelle ultime dieci. Ad eccezione del KO contro i ritrovati Warriors, D'Antoni e soci sono lanciatissimi, anche se il secondo posto dei Nuggets, distante tre gare, sembra fuori portata.

FLOP
Brooklyn Nets
: I Playoff sembravano cosa fatta, ma tre sconfitte consecutvie (sei nelle ultime dieci) hanno riportato i Nets a solo due gare e mezza di vantaggio su Orlando nona, ed il record al 50% preciso con 12 gare da disputare. Momento di pausa fisiologico per Brooklyn, o preludio ad un calo che potrebbe rivelarsi fatale?

Oklahoma City Thunder: Ed a proposito di cali, si è inceppato Paul George, proprio quando Russell Westbrook aveva ricominciato a tirare bene (ad eccezione del sonoro KO contro Golden State). Soltanto 5 vittorie post All Star Game, fatturato del (ormai ex) candidato MVP in netto calo, e terzo posto abbandonato come anche il quarto, con i Clippers ottavi distanti solo una gara e mezza. Colpa anche del calendario, ma i Thunder devono raddrizzare la rotta al più presto.