Basketissimo power Ranking: Atlantic Division #0

Analisi sullo stato di forma delle squadre poco prima del via
13.10.2018 19:15 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Basketissimo power Ranking: Atlantic Division #0
© foto di Jesse D. Garrabrant

Per le prossime settimane, con cadenza settimanale, Basketissimo vi aggiornerà con i power ranking sullo stato di forma delle squadre della lega. Essendo ancora all’inizio della stagione, diamo una analisi più approfondita, andando per ciascuna Division: si comincia dalla Atlantic

#1 Boston Celtics

I biancoverdi hanno recuperato Irving (che è sempre più intenzionato a rimanere) ed Hayward, mantenuto tutti, e sotto la guida di Brad Stevens sono tra le pochissime possibilità di evitare il tris di Golden State: in Massachusetts non potrebbe andare meglio.

#2 Philadelphia 76ers

Fultz è passato da oggetto misterioso a giocatore intrigante e potenzialmente devastante, con un JJ Redick che come sesto uomo promette distruzione delle difese avversarie: per sorpassare i Celtics servirà tuttavia uno step successivo da parte di Simmons e la salute di Embiid.

#3 Toronto Raptors

Kawhi Leonard è tornato, e sembra voler esibire gli stessi livelli di prima. La difesa dei Raptors rischia di essere più temibile che mai, ma tutto dipenderà anche dall’impatto di un debuttante come Nick Nurse in panchina

#4 New York Knicks

Stagione di transizione, ma in attesa del mercato del 2019 e del rientro di Porzingis, Kevin Knox promette molto bene. 

#5 Brooklyn Nets

Vedi sopra, con più libertà salariale anno prossimo ma con meno talento e potenziale rispetto al Lettone ed a Knox: se tuttavia Dinwiddie dovesse confermarsi e Russell esplodere, coach Atkinson potrebbe stupire.