Basketissimo Power Ranking: Pacific Division #0

Analisi sullo stato di forma delle squadre prima del via
16.10.2018 18:47 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Basketissimo Power Ranking: Pacific Division #0
© foto di twitter

Per le prossime settimane, con cadenza settimanale, Basketissimo vi aggiornerà con i power ranking sullo stato di forma delle squadre della lega. Essendo ancora all’inizio della stagione, diamo una analisi più approfondita, andando per ciascuna Division: concludiamo il giro della lega con la Pacific, casa di Lebron e Curry. 

#1 Golden State Warriors
Sono gli stessi che hanno dominato la lega negli ultimi 3 anni con (a partire dal 2019) un Demarcus Cousins in più. Come per gli altri anni, sembra che il titolo sia nella baia. Possibili intoppi: panchina più corta rispetto al passato, eventuale pancia piena, Boogie che sfascia lo spogliatoio. Ma a parte queste eventualità, sono la squadra da battere. 

#2 Los Angeles Lakers 
Per la prima volta dopo 10 anni Lebron rischia concretamente di non vincere la sua division, e dopo 8, di non andare in Finale. La presenza del Re è un passaggio automatico ai playoff anche nel selvaggio West, ma per ottenere qualcosa di più, bisognerà vedere come cresceranno i giovani rampolli gialloviola, ma senza fretta: il Re ha firmato un triennale con opzione sul quarto, non ha certo fretta di vincere (anche) a Los Angeles.

#3 Los Angeles Clippers
Finita Lob City, finita anche la striscia di playoff: Doc Rivers guida un gruppo con qualche individualità interessante, ma che rischia di trovarsi nella sgradevole terra di mezzo tra post season e lottery. Occhio però a Danilo Gallinari, apparso in salute e voglioso di riscatto nella preseason. 

#4 Phoenix Suns
Col recente innesto di Jamal Crawford, hanno trovato l'esterno titolare che mancava: il loro processo di crescita è ancora agli inizi, ma con Ayton e Devin Booker (attualmente ai box per infortunio) a guidare un gruppo interessante e futuribile, i Suns potrebbero essere più vicini alle 30 vittorie che alle 20, il che, rispetto agli scorsi anni, è un gran passo avanti. 

#5 Sacramento Kings
La squadra più scarsa della lega, senza neanche la sua prima scelta per il prossimo anno: Vlade Divac ed i Kings rievocano i Nets degli anni passati, e pregheranno che questo anno passi molto in fretta.