Brooklyn Nets travolti dal Corovinarus: 4 giocatori positivi

Nella notte è arrivata la notizia, direttamente dagli Stati Uniti, che raccontava la positività al Covid-19 di 4 giocatori dei Brooklyn Nets.
18.03.2020 14:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Brooklyn Nets travolti dal Corovinarus: 4 giocatori positivi
© foto di Twitter

Continua l'emergenza Coronavirus, dopo il contagio in Cina e in Italia ormai si tratta di una pandemia Mondiale e nelle ultime settimane ha colpito anche gli Stati Uniti. La positività di Gobert, degli Utah Jazz, ha infatti costretto l'NBA a sospendere fino a data da destinarsi la stagione. Nella notte di ieri, però, è arrivata la notizia sulla positività di quattro giocatori dei Brooklyn Nets

Kevin Durant, ex Golden State Warriors, è uno dei giocatori colpiti dal virus ma secondo quanto riportato, dal The Athletic, sarebbe asintomatico: "Sto bene, tutti devono stare attenti, prendersi cura di loro stessi e rimanere in quarantena. Ne usciremo assieme", queste le sue parole.

I Brooklyn Nets dopo la fuoriuscita della notizia hanno emesso, subito, un comunicato per chiarire la situazione e le misure che sono state adottate per evitare l'espansione dei contagi: "L’organizzazione sta rendendo nota la situazione a chiunque sia entrato in contatto con i giocatori, inclusi i recenti avversari (tra le quali ci sono Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Memphis Grizzlies, Boston Celtics e Miami Heat) e sta lavorando con le autorità sanitarie locali e statali. A tutti i giocatori e i membri che hanno viaggiato coi Nets è stato chiesto di rimanere in isolamento, monitorando attentamente la loro salute e mantenendosi in costante comunicazione con lo staff medico. La salute dei nostri giocatori e del nostro staff è la priorità assoluta dell’organizzazione e la squadra sta facendo tutto ciò che è in suo potere per assicurarsi che chi ne è stato affetto possa essere trattato nella miglior maniera possibile".

Una delle squadre, l'ultima, che ha affrontato i Brooklyn Nets è quella dei Los Angeles Lakers che sono stati, immeditamente, messi in quarantena e dovranno restare isolati per 14 giorni, periodo di incubazione del virus.