Butler a colloquio con Thibodeau: cessione in vista?

I rumor di mercato sulla stella dei Wolves non si sprecano
16.09.2018 10:00 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Butler a colloquio con Thibodeau: cessione in vista?

Fonti vicine all’All Star Jimmy Butler riportano come il giocatore dei Minnesota Timberwolves avrà un incontro lunedì con il suo allenatore, nonché general manager, Tom Thibodeau.

Gli entourage dichiarano come “verrà discusso tutto ciò che c’è da discutere”: principalmente, il futuro della guardia, notoriamente ai ferri corti con Karl Anthony Towns e desideroso di giocare con Kyrie Irving, possibilmente a New York. Butler, nonostante abbia uno splendido rapporto con Thibs sin dai tempi dei Bulls, ha manifestato più volte il suo disappunto per la scarsa cultura sportiva dei Twolves, un affronto per un lavoratore instancabile come lui, che preferisce mettere il duro lavoro di fronte a mercati più economicamente e personalmente appetibili. 

Butler può uscire dal suo attuale contratto l’estate prossima, con Minnesota che può offrire all’All Star fino a 180 milioni, contro i 140 di qualsiasi altra squadra, e c’è da scommettere che qualsiasi squadra con spazio per un massimo salariale abbia fatto un pensiero per JB. In caso non si riescano a sanare i contrasti interni, Butler sarebbe molto probabilmente sul mercato, per non perderlo a zero la prossima estate, dopo che la guardia è approdata a Minneapolis in cambio di Zach Lavine, Kris Dunn e Lauri Markkanen. Tuttavia il tempo stringe: con l’avvicinarsi della deadline, il prezzo del giocatore in scadenza è in caduta libera.