Canestri decisivi di Richardson e McCollum, Phoenix sorprende OKC

Il recap della notte NBA.
08.01.2018 07:37 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Canestri decisivi di Richardson e McCollum, Phoenix sorprende OKC

La partita più emozionante della notte arriva sicuramente da Miami dove Heat e Jazz si danno battaglia per 48 minuti con il solito Donovan Mitchell (27 punti) a volare costantemente sopra il ferro anche nel quarto periodo per tenere avanti i suoi, ma nei secondi finali con un solo punto di vantaggio Spoelstra disegna una grandissima rimessa che libera Richardson, il quale penetra e appoggia il sorpasso.
 L’ultima parola è ancora di Mitchell, ma il tempo è poco, la conclusione molto difficile in corsa e il ferro la respinge per una sudata vittoria Heat.

Anche a Portland la partita finisce con il pathos del punto a punto. Nonostante i Blazers siano senza Damian Lillard in borghese a bordo campo, CJ McCollum produce un’ottima prestazione da 25 punti e 7 assists, ma in realtà è ancora il solito Ginobili a voler lasciare il segno nel finale con una tripla che rischiava di indirizzare il match. Portland rimette poco dopo la testa avanti, ma un puerile fallo su Anderson regala due liberi e il nuovo vantaggio Spurs. L’ultimo canestro arriva da McCollum che con una parabola altissima si fa accogliere dal ferro il floater e sull’errore di Aldridge esplode la felicità del pubblico di casa.



Vittoria esterna cruciale anche per i New York Knicks che vedono lo scontro tra padre putativo e figlio made in Europe tra Nowitzki e Porzingis. Sono 29 punti e 8 rimbalzi per il lettone che gioca una partita notevole al cospetto del maestro, ma nel finale una tripla di Devin Harris rischia di rimettere tutto in gioco. A sigillare la vittoria Knicks è un floater in mezzo all’area di Jarret Jack.

L’upset della notte arriva da Phoenix dove i Suns battono i Thunder e l’ennesima tripla doppia di Westbrook da 26+10+11. A farlo è un protagonista inaspettato come Dragan Bender che sigla il suo career high a quota 20 punti, realizzando soprattutto ogni canestro pesante nel quarto periodo che i Suns dominano anche grazie a un orrendo 12-21 ai liberi per dei Thunder sempre più discontinui e volubili.


Risultati:

Thunder@Suns 100-114

Jazz@Heat 102-103

Knicks@Mavericks 100-96

Spurs@Blazers 110-111

Hawks@Lakers 113-132