Carmelo Anthony e John Wall ai Lakers? Gli ultimi rumors

Nubi di mercato si addensano su Los Angeles
07.12.2018 18:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Carmelo Anthony e John Wall ai Lakers? Gli ultimi rumors

Los Angeles Lakers hanno avuto un inizio di stagione dolceamaro, e pur essendo consapevoli del fatto che l'operazione "Lebron James" sia una che ha come obiettivo principale il prossimo anno, si guardano intorno in cerca di possibilità per migliorare il proprio roster, in alternativa al dover aspettare la fioritura dei loro giovani talenti. 

L'ultima idea, che molti attribuiscono in realtà a James stesso più che alla dirigenza, è l'ormai di fatto ex Rockets Carmelo Anthony, che sarà svincolato dal prossimo 15 Dicembre. Le condizioni economiche sono vantaggiose (si tratterebbe soltanto di tagliare Beasley, fin qui deludente, con l'ex Knicks che firmerebbe al minimo salariale), ma desta preoccupazione l'effettivo guadagno tecnico: James e Anthony sono amici di lunga data, ma l'ex Nuggets e Thunder viene da due stagioni così disastrose che arrivano a nutrire dubbi su un suo eventuale ritiro. Secondo voci anonime, qualora Lebron voglia questa mossa, Magic lo accontenterà, ma c'è ben più di uno scettico riguardo un eventuale successo in campo di questo piano. 

Altro rumor di mercato riguarda John Wall, in rotta di collisione con i Washington Wizards. Il valore tecnico è decisamente differente, ed un All Star come il numero 2 farebbe sicuramente al caso dei gialloviola, ma questo significherebbe sacrificare la quasi interezza del core di giovani: Lonzo Ball, Brandon IngramKyle Kuzma, Josh Hart verrebbero tutti o quasi coinvolti nella trade. L'agente di Wall è lo stesso di James, Rich Paul, e non è azzardato pensare che la fonte del rumor sia Paul stesso, nel tentativo di forzare la mano ai capitolini.