Che rimonta Warriors! Blowout per Hornets, Magic e Jazz

Il recap delle partite della notte
19.11.2017 10:00 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Che rimonta Warriors! Blowout per Hornets, Magic e Jazz

Tante partite nella notte sono finite con dei veri e propri blowout, a volte anche sorprendenti.
Quello che probabilmente più ha lasciato stupiti è la sconfitta pesante dei Milwaukee Bucks a casa dei Dallas Mavericks con soli 79 punti segnati e una partita davvero da dimenticare. Non bastano alla truppa di Kidd i soliti 24 punti e 17 rimbalzi di Antetokounmpo perché i Mavs pescano la partita buona e riescono a portare a casa una delle rare vittorie di stagione.
Larghissima vittoria anche per gli Utah Jazz che violano il campo dei Magic infliggendo loro ben 40 punti di scarto, gran parte maturati in un secondo tempo letteralmente da incubo per i padroni di casa che già nel primo non avevano brillato.
Nel frattempo non si ferma e raggiunge le quindici vittorie consecutive la striscia dei Boston Celtics che hanno la meglio degli Atlanta Hawks grazie ai 30 punti di Kyrie Irving dopo che il primo quarto era stato una specie di incubo con 35 punti subiti e il -15 a tabellone.
Da lì è stato un monologo bianconere che nei due quarti centrali hanno eliminato il gap, scappando via nel quarto.

 

Rimonta vincente invece per i Golden State Warriors che vengono letteralmente travolti dal primo quarto dei Sixers che mettono a segno l’incredibile cifra di 47 punti complessivi. Embiid, Simmons, Redick e Covington crivellano la retina dei campioni in carica che non riescono a reagire.
E’ Steph Curry a suonare la carica e rispondere nel terzo quarto con altri 47 punti, però a parti invertite e così i Warriors non solo raggiungono ma mettono anche la freccia sugli avversari.
Sono poi ancora le triple di Curry (35 per lui) e i punti di Durant a chiudere il match per la vittoria degli uomini di Kerr.
“Non volevamo perdere contro i Sixers -ha detto Durant- perché sapevamo che altrimenti Embiid sarebbe andato su Twitter a fare trasse talking. Non lo volevamo”.
E' crisi nera invece per i Los Angeles Clippers che subiscono l'ottava sconfitta consecutiva contro gli Charlotte Hornets e ora i primi scricchiolii sotto la panchina di Rivers ci sono. Gli infortuni sono un'attenuante senz'altro valida, ma ora la picchiata è decisamente pesante, mentre gli Hornets si rifanno dopo l'inopinata sconfitta contro i Bulls.

 

Risultati
Clippers@Hornets 87-102
Jazz@Magic 125-85
Celtics@Hawks 110-99
Warriors@Sixers 124-116
Rockets@Grizlies 105-83
Bucks@Mavericks 79-111
Kings@Blazers 90-102