Clippers, tra la sorprendente regular season e il sogno Leonard-Durant

Presente e sogni futuri dell’altra metà di Los Angeles.
12.12.2018 18:36 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Clippers, tra la sorprendente regular season e il sogno Leonard-Durant

I primi due mesi di regular season sono stati indubbiamente positivi per i Los Angeles Clippers, al netto della sconfitta della scorsa notte patita contro i Toronto Raptors. Con Tobias Harris e Danilo Gallinari sugli scudi, la squadra di Rivers è nelle zone alte della Western Conference, a solo mezza partita di distanza dal miglior record degli Oklahoma City Thunder. Ma non è solo il possibile ritorno ai Playoff, inaspettato dopo il tabula rasa degli ultimi mesi -tra la trade di Griffin a Detroit e l’addio in estate a DeAndre Jordan- non è l’unica cosa che fa parlare dei Clippers nell’ambiente NBA.

ESPN riporta infatti di come i cugini concittadini dei Lakers abbiano già parte della mente rivolta alla prossima estate e alla ricchissima Free Agency che fa sognare mezza NBA, un’estate in cui l’altra metà di Los Angeles vuole giocare un ruolo da grande protagonista. I due grandi obiettivi, infatti, sarebbero Kawhi Leonard e Kevin Durant, pezzi pregiatissimi del prossimo mercato, che secondo ESPN sarebbero un obiettivo “congiunto” della dirigenza Clippers capitanata da Jerry West.

Non è un sogno impossibile per la franchigia losangelena: rinunciando alla team option sul contratto di Avery Bradley, i Clippers avrebbero spazio per due massimi contrattuali pur contando l’oneroso contratto di Gallinari, che riceverà 22.6 milioni di dollari nella prossima stagione. Gli altri nomi già sicuri nel roster 2019/20 sono quelli di Lou Williams, Montrezl Harrell e dei rookie Gilgeous-Alexander e Robinson, permettendo quindi a Los Angeles di poter offrire ai due All Star una base tecnica già interessante in partenza.

Puntare dritto su Leonard e Durant comporterebbe la rinuncia a un giocatore come Tobias Harris, ma i Clippers parrebbero fare sul serio soprattutto per quanto riguarda l'attuale giocatore di Toronto: sempre secondo ESPN sarebbe abbastanza frequente la presenza di dirigenti di Los Angeles alle partite dei Raptors, con anche la presenza del presidente dell’area sportiva Lawrence Frank.